Problema MALEDETTA ASUS A7V880 (SONO AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE...)

Pubblicità

GokuSSJ3

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma ho letto parecchi post ed ho deciso di implorare il vostro aiuto, perkè sono veramente arrivato al limite della sopportazione possibile e immaginabile, sto impazzendo :ylol:
Prima di parlarvi della storia del mio pc maledetto da non so chi, vi elenco i miei componenti:

Alimentatore 230V
AMD Athlon XP 3200+ Barton + Zalman CNPS7000B-Cu
Asus A7V880 :cry: :cry: :cry: :cry:
ATI Radeon 9600 XT 256MB
Ram Elixir 512MB (X2)
Maxtor 200GB SATA (X2) + Piatto Metallico Con Ventola (X2)
Creative Sound Blaster Audigy
Pinnacle DC10 Plus
Masterizzatore DVD Pioneer 106
Masterizzatore CD Samsung
Assorbitore di calore (è un cosetto nero posto nella parte bassa del case :doh: )

Adesso posso anche iniziare con la mia storia veramente ASSURDA:
tutto iniziò circa 1 anno fà, quando decisi di comprare il pc nuovo dal fratello di un mio amico; il pc era lo stesso tranne che al posto della schedaccia asus avevo la Abit NF7-S; la storia con quella scheda madre era particolare, mi venivano fuori schermate blu (le famose blu-screen-of-death :eyes: ) a volte dopo qualche giorno che il pc rimaneva acceso e a volte dopo neanche 20 minuti che era acceso. Cmq qualche mese fa, dopo un crash di corrente, la sk madre è morta :cry: e l'ho mandata in assistenza, non so quando mi ritorni. Non potendo aspettare, sono andato da un tecnico e mi ha montato la cosa ch non voglio neanche chiamare scheda madre: ASUS A7V880 :doh:

Da quando l'ho preso, oltre alle classiche schermate blu ho dei blocchi MOLTO frequenti, che nei forum inglesi chiamano freeze. Principalmente pensai fossero le RAM; così mi sono fatto prestare 1 banco della vdata sostituendo i miei, poi ho provato i miei singolarmente, in dual channel, in single channel... insomma di tutto. Adesso sono con i miei 2 banchi in single channel, perkè da quando ho fatto questo cambiamento le schermate blu non ci sono più... PERò I MA LEDETTI FREEZE SI. Allora pensai che fosse il processare che si scaldava troppo o avesse un piede nella tomba, e così ho comprato lo STREPITOSO dissipatore della Zalman, che è veramente un signor dissipatore, apparte il noioso montaggio. Ebbene adesso la temperatura quando il pc è al massimo (cioè mai perkè si blocca prima :( ) la cpu non supera i 48°-50°.
Non ho ventole particolari, perkè lascio il case aperto.
Allora mi sono detto: "sarà la skeda video?". Disinstallo i catalyst, e provo a tenere il pc acceso ci navigo, perdo tempo e poi FREEZE.
Allora neanche questo. Ah dimenticavo, che non ho mai overclockato nulla.

RAGAZZI COSA POSSO FARE!!!!!!
NON CE LA FACCIO VERAMENTE PIù!!!!
SENTO CHE l'ESAURIMENTO è MOLTO VICINO!!!!
VI PREGO AIUTATEMI!!!!
 
dato che il pc....lo tieni aperto....so che la polvere alungo andare...puo dare dei fastidi-....ti consiglio inanzi tutto di aspirare la polvere con una aspirapolvere e crearti un beccuccio fino per cercare di ripulire le parti piu difficili...secondo me è un fatto di sporcizia...poi mi hai detto che lo tieni sempre aperto quindi^^...tanto che ti costa dargli una spolverata tanto o lo fai ora o tra un po di tempo....appena hai fatto la tua pulizia radicale rispondi ...ps smonta e rimonta il cavo vga.....e gli altri cavi...nn si sa mai^^pare una cavolata ma tante volte questi problemi sono causati da forze minori e imprevedibili....ciao^^ ;)

... guarda questo post.... http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=11737
 
Ultima modifica da un moderatore:
potrebbe essere la schermata blu...come quella di page fault??bo^^a me è avvenuta una volta ma perche avevo esagerato troppo sull'overclock
 
io ho sempre tenuto il case chiuso e pulitissimo.. e adesso anchea me freeza windows.. anche se accendo il pc e non lo tocco.. possibile sia colpa la polvere (che non c'è)? oppure cali ti tensione?
 
potrebbe essere il vecchio ali...comunque....scannate...il computer con avirus e anti spy che tante volte incasinano il pc....e lo fanno impazzire:ps..siccome il pc lui ce la aperto secondo me è meglio che lo pulisce a fondo...la polvere si insidia dappertutto
 
certo che se mi metto a pulire il pc dalla polvere lo smonto sicuramente..
che possa essere l'alimentatore troppo poco potente? io personalmente ho un 300W..
 
raga ho reinstallato l'xp, giusto per fare un tentativo...
ho installato i nuovi driver VIA HyperionPro V500A e gli ultimi catalyst.
Mo vediamo che succede, se freeza ancora provo con la pulizia.
Vi faccio sapere... grazie mille per le risposte ;)
 
Humar ha detto:
certo che se mi metto a pulire il pc dalla polvere lo smonto sicuramente..
che possa essere l'alimentatore troppo poco potente? io personalmente ho un 300W..
dipende da quanto è che hai l'ali...e soprattutto la qualità....le causa potrebbe essere che si è usurato
 
ho reinstalato quasi tutto l'ambaradam e tra un po vedremo se si blocca ancora...
cmq ho notato che i miei hard disk sono inzuppati di polvere...ma porprio pieni pieni.

vi devo fare una foto per farvi vedere come stanno :eek: :eek: :eek: :eek:
cenere alla cenere e polvere alla polvere... sembrano degli orsacchiotti di peluche :lol:
 
Ultima modifica:
l'alimentatore ce l'ho da 300... e come puoi vedere dalla mia firma non ho proprio un pc nuovissimo... se fino adesso funzionava... adesso ho provato a cambiare scheda video... se non si pianta più sono a posto.. se si pianta ancora provo un alimentatore..
 
l'alimentatore non è una cosa da non tenere conto. è lui che va viaggiare tutto l'ambaradam.

per sapere, se usi asus probe, mi diresti che voltaggi ti segna???
anche se l'alimentatore fosse poco perfomante, da qul che ne so si riavvia il pc e basta, anche se in alcuni casi succedono cose strane.

le schemarte blu da quel che ho capito fino ad ora riguardano le ram.
per vedere le ram, basta usare memtest in versione ISO che masterizzi su cd e lo fai avviare da dos, appena accendi il pc.
 
adesso ho staccato il pc e ne uso un'altro intanto che metto a posto il mio.. quindi lo screenshot dell'asus probe è sull'altro pc.. appena riesco ad accenderlo te lo mando.. del resto mi ricordo che ogni tanto (sopratutto mentre giocavi) l'asus probe segnava che il voltaggio da +3.3V scendeva fino a 2.8 e me lo segnava in rosso. però finiva li.. non resettava, non si bloccava.. adesso invece si blocca tutto senza che l'asus probe avverta niente di strano..
 
Humar ha detto:
... l'asus probe segnava che il voltaggio da +3.3V scendeva fino a 2.8 e me lo segnava in rosso. però finiva li.. non resettava, non si bloccava.. adesso invece si blocca tutto senza che l'asus probe avverta niente di strano..

Oppure non fa in tempo a segnalarlo. ;)

Ciao!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top