[PROBLEMA] macbook da formattare?

xjordy

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi, intanto mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta. Comunque vi spiego subito il mio problema, praticamente un mio parente ha un macbook inutilizzato da abbastanza tempo, e mi ha chiesto di aiutarlo, il problema è che il macbook ha una password che nemmeno lui si ricorda. Mi ha comunque chiesto che se anche si ricordasse la password di formattargli il macbook senza dvd di installazione perchè non li trova. Quindi volevo chiedervi se è possibile che io scarichi un sistema operativo apple da un pc windows e che lo metta in una chiavetta/dvd per poi avviare da boot il macbook facendogli installare l'OS? se è si qualcuno mi può linkare/fare una guida?
grazie a tutti in anticipo :D
 

Semmac

Bannato
45
10
Probabilmente la batteria sarà andata ...

L'uno consiglio legale possibile è quello di acquistare il DVD di Snow Leopard per 24 euro spedito
Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple Store (Italia)

Una volta inizializzato l'HD ed installata quella versione di OS X si potrà andare sull'App Store e scaricare l'attuale versione Mavericks gratuitamente. Questo sempre se il Mac lo supporta.

Sarebbe utile conoscere il modello esatto.

Inserendo il numero di serie in questo sito si ottengono tutti i dati originali:
Identify Your Mac - Lookup your unit by Apple Serial Number or Model Number
 

xjordy

Nuovo Utente
4
0
Probabilmente la batteria sarà andata ...

L'uno consiglio legale possibile è quello di acquistare il DVD di Snow Leopard per 24 euro spedito
Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple Store (Italia)

Una volta inizializzato l'HD ed installata quella versione di OS X si potrà andare sull'App Store e scaricare l'attuale versione Mavericks gratuitamente. Questo sempre se il Mac lo supporta.

Sarebbe utile conoscere il modello esatto.

Inserendo il numero di serie in questo sito si ottengono tutti i dati originali:
Identify Your Mac - Lookup your unit by Apple Serial Number or Model Number

Grazie per la risposta, un modo per accedere senza conoscere la password esiste? oppure la formattazione è l'unica soluzione?
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
Puoi comunque resettare la password :)

A seconda della versione di osx ci sono diversi metodi... Se sai l'anno si può ipotizzare la versione installata e fare il reset. Comunque online è pieno di guide, all'interno del sistema operativo ci entrerai sempre :)
 

Semmac

Bannato
45
10
Grazie per la risposta, un modo per accedere senza conoscere la password esiste? oppure la formattazione è l'unica soluzione?

Un passo indietro: inserisci il numero di serie che trovi sull'etichetta sul retro o sul fianco del Mac o all'interno del vano batteria (cerca con una lente d'ingrandimento) e postalo qui. Dopo si vedrà.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili