PROBLEMA Problema Livello audio

Pubblicità

Snack Plissken

Utente Attivo
Messaggi
741
Reazioni
58
Punteggio
67
Salve!
Come da titolo, ho un problema con windows 11. In pratica, quando avvio, o riavvio il sistema operativo, il volume si setta a 7 o 9 o alle volte anche zero, nonostante io imposto il livello del sonoro a 10.
Ho provato con la risoluzione dei problemi dell'audio, ma non riesce a trovare una soluzione.
La mia scheda audio è una Creative Sound Blaster ZXR. I driver l'ho aggiornati giusto 2 secondi fa ma nulla. Ho provato a riavviare, dopo l'aggiornamento, ma il problema persiste.
Pensavo di formattare, appena esce il mega update di febbraio, anche perché, quando sono passato da 10 a 11, non mi ha fatto un installazione pulita ma mi ha mantenuto le stesse impostazioni del vecchio O.S.. In ogni caso, anche su Windows 10 c'era questo problema.

Nella speranza stavolta di non aver sbagliato assolutamente nulla, vi ringrazierei moltissimo se si riuscisse a trovare una soluzione.

Grazie!
 
Può essere il bios da aggiornare? Ho visto che è uscito un altra versione. :(
C'è scritto che c'è il supporto a windows 11.
Edit= Aggiornato il bios, ma non si è risolto il problema dell'audio.
Aspetto aggiornamento di febbraio, poi formatto. Anche perché non vedo altre soluzioni.

:(
 
Ultima modifica:
allora, ho provato a disabilitare, poi riavviare, i miglioramenti all'audio. Nulla! Ho provato ad aggiornate il bios, nulla. Ho provato a disabilitare da bios il chip integrato, ma nulla. Ho disabilitato, da windows, qualunque cosa che non fosse la scheda audio, ma nulla!
Non so più che pesci pigliare.
 
Ultima modifica:
allora, ho provato a disabilitare, poi riavviare, i miglioramenti all'audio. Nulla! Ho provato ad aggiornate il bioso, nulla. Ho provato a disabilitare da bios il chip integrato da bios, ma nulla. Ho disabilitato, da windows, qualunque cosa che non fosse la scheda audio, ma nulla!
Non so più che pesci pigliare.
A volte Windows, specie dopo aggiornamenti consistenti e dopo anni in cui non si fa una installazione pulita, parte per la tangente nei modi piú fantasiosi senza motivi logici. Questo sembra uno di questi casi, oltre a quello che hai giá fatto non saprei come aiutarti se non dicendoti di aspettare l'aggiornamento e nel caso poi fare una installazione pulita. Probabilmente é successo qualcosa in qualche file di registro, ma é anche difficile capire che cosa.
 
Sei su Windows 11... è abbastanza normale trovare problemi del genere visto che molti driver non sono ancora stati sviluppati correttamente e pure Windows 11 è molto acerbo.
PS: su quel computer per caso hai dualboot con altro windows oppure linux?
 
Però io vedo lì tante porcherie di software... non è che uno di quello ha qualche impostazione sghemba che ti manda in pappa l'audio all'avvio?
Apri task manager e vai in avvio, metti lista dei software che partono all'avvio
 
le porcherie sono solo cdburnerxp (per masterizzzare), vlc, driver booster e advance system care che mi sono stati utili, xnview per vedere le foto, whatsapp desktop, discord per la gilda di new world. Altro non ho.
 
Se l'hardware è quello che hai nel profilo, installare driverbooster è stata una bella cacata colossale.. Driver booster serve SOLO nei casi in cui l'hardware che monti è vecchio come il cucco e non si trova manco più il sito del produttore, altrimenti li scarichi a mano dal sito della mobo/periferica.
Poi, advance system care è un'altra accozzaglia che non serve a niente visto che la stessa microsoft non supporta ufficialmente pulitori di registro e/o ottimizzatori visto che in realtà non fanno na cippa di niente. Lo stesso windows ha sistemi di pulizia e di manutenzione interni molto efficienti.
 
Controlla se skype e discord partono all'avvio e toglili (dall'avvio intendo) e vedi se ti si risolve il problema (visto che son fortemente legati all'audio e possono cambiare il volume dell'audio del computer.)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top