Problema Linux su virtualbox

Pubblicità

Roger9696

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un pc fisso con Windows 10 con 2Gb di scheda video dedicata, i3, 500Gb di memoria e 12Gb di Ram.
principalmente lo uso per Solidworks ma ora dovrei fare programmazione con Matlab e quindi ho pensato di fare una macchina virtuale dove far girare Ubuntu 14.04.4 LTS e installarci Matlab.
il problema è che nel caricamento di Ubuntu su virtualbox mi viene fuori una scritta che dice di usare un kernel appropriato per la mia CPU.
Che dovrei fare?

Sisi ho visto che c'è anche per Windows ma al corso lo usiamo su Linux e mi interesserebbe saperne di più su questo Sistema Operativo

Ottimo :)

Direi che il tuo problema è il seguente Bad Request

Assicurati che nelle opzioni di virtualbox la versione di ubuntu corrisponda alla versione che hai scaricato (32 o 64 bit)

Allora, io avendo Windows 64bit ho pensato di scaricare la versione 64bit anche di Ubuntu, però nella creazione della macchina virtuale mi trova solo Ubuntu 32bit.
In ogni caso ho provato ad istallare lo stesso Ubuntu anche se nella macchina virtuale ho messo 32bit e sia con la versione 64bit che con la versione 32bit mi da lo stesso problema

Allora, io avendo Windows 64bit ho pensato di scaricare la versione 64bit anche di Ubuntu, però nella creazione della macchina virtuale mi trova solo Ubuntu 32bit.
In ogni caso ho provato ad istallare lo stesso Ubuntu anche se nella macchina virtuale ho messo 32bit e sia con la versione 64bit che con la versione 32bit mi da lo stesso problema
Potresti aver bisogno di abilitare la tecnologia Virtualisation dal menu BIOS del tuo computer ospite prima di poter avviare correttamente la macchina virtuale. Se non lo farai, verrà mostrato il messaggio di errore "Questo kernel richiede una CPU a x86-64, ma ha individuato solo una CPU i686. Impossibile avviare - si prega di utilizzare un kernel appropriato per la tua CPU" all'avvio della Virtual Machine.

Trovato googlando...LOL

Ciao a tutti, ho un pc fisso con Windows 10 con 2Gb di scheda video dedicata, i3, 500Gb di memoria e 12Gb di Ram.
principalmente lo uso per Solidworks ma ora dovrei fare programmazione con Matlab e quindi ho pensato di fare una macchina virtuale dove far girare Ubuntu 14.04.4 LTS e installarci Matlab.
il problema è che nel caricamento di Ubuntu su virtualbox mi viene fuori una scritta che dice di usare un kernel appropriato per la mia CPU.
Che dovrei fare?

Devi attivare la virtaulizzazzione dal bios, per dafault è disattivata. :sisi:

Tutto qui.

Sto cercando di attivarlo ma non ci riesco, ora solo nel BIOS (EZ-Mode) e non so dove trovare la virtualization tecnology

- - - Updated - - -

Aggiorno: sono riuscito a trovare le impostazioni avanzate ma non ho trovato la visualization tecnology

La possibilità di attivare o meno la "virtualizzazione" dipende dalla CPU (supporto a VT-x o AMD-v).
Che modello di CPU hai??

La CPU è compatibile con VT-x quindi dovrebbe essere possibile virtualizzare OS a 64bit.
Devi solamente attivare l'opzione nel bios ed eventualmente reinstallare virtualbox.
Che modello di motherboard hai??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro