Problema Linux su virtualbox

Pubblicità
ok ma li devo copiare tutti insieme oppure singolarmente?
perchè ho provato a copiare il primo e mi chiede una password ma da quel messaggio in poi io non riesco più a scrivere niente sul terminale

Devi inserire la tua password utente e poi premere invio per confermare. Anche se non mostra asterischi, lui sta registrando la password. È una feature di sicurezza aggiuntiva se vuoi

Devi inserire la tua password utente e poi premere invio per confermare. Anche se non mostra asterischi, lui sta registrando la password. È una feature di sicurezza aggiuntiva se vuoi

oh grazie, avevo provato a scriverla ma non veniva fuori niente e quindi pensavo che avevo sbagliato qualcosa... comunque dopo aver copiato i vari codici sono arrivato a questo punto, ora che dovrei fare?Schermata del 2016-03-09 18:42:32.webp

fantastico, funziona!
comunque uno di questi giorni mi metterò a scaricare la versione 16 casomai va meglio ;)

- - - Updated - - -

ma è normale che non riesca a fare la "ciocciola" per l'email? (con la tastiera)

nessuno sa come sistemare questo problema?
oggi giocando con octave dovevo usare delle parentesi quadre ed essendo nella stessa posizione della "chiocciola" non riuscivo a farle, quindi c'è qualcosa che non va nella comprensione della tastiera per tutti i simboli che si formano con ctrl+alt

Uhm le guest additions sono installate?

Poi, facciamo una prova su windows (del cui funzionamento non ricordo una mazza): se fai "alt-gr è" viene fuori la parentesi quadra (ripeto, su windows, metti da parte virtualbox).

Onestamente non capisco, dovrebbe andare. Facciamo una cosa, controlla nella cartella /etc/X11 di Ubuntu quali file ci sono e fai copia incolla del contenuto

Prova a riselezionare la tastiera IT sull'icona in alto sul pannello, è un vecchio bug quello della tastiera, non so se hanno risolto su Ubuntu 14.04.

ho risolto!
sono andato nelle impostazioni della tastiera e le funzioni della tastiera da fare con ctrl+alt erano disabilitate, ora le ho attivate e basta che premo "menu" ed escono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro