Problema Internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonar

Utente Attivo
356
23
buonasera sera a tutti ho una domanda per voi
allora ho la fibra e arrivano 30 mega pero oggi mi arrivavano 0.5 mega ho chiamato la tim e una signora gentile mi ha resettato il modem e andava bene poi stasera di nuovo stesso problema e mi ha risposto in modo sgorbutico un altro operatore ma lasciamo stare
comunque ho notato che tenendo spento megadownloader mi arrivano tutti e 30 i mega ma come lo accendo e metto a scaricare qualcoìsa mi arriva a 0.5 mega
non è possibile che un programma risucchia cosi tanta banda
quindi sarà un problema di modem? (ho il modem che ti da la telecom assieme alla fibra , per un anno nn mi ha dato problema da adesso , ) grazie per la risposta
 
I

il velo di Maya

Ospite
buonasera sera a tutti ho una domanda per voi
allora ho la fibra e arrivano 30 mega pero oggi mi arrivavano 0.5 mega ho chiamato la tim e una signora gentile mi ha resettato il modem e andava bene poi stasera di nuovo stesso problema e mi ha risposto in modo sgorbutico un altro operatore ma lasciamo stare
comunque ho notato che tenendo spento megadownloader mi arrivano tutti e 30 i mega ma come lo accendo e metto a scaricare qualcoìsa mi arriva a 0.5 mega
non è possibile che un programma risucchia cosi tanta banda
quindi sarà un problema di modem? (ho il modem che ti da la telecom assieme alla fibra , per un anno nn mi ha dato problema da adesso , ) grazie per la risposta

Ciao :)

Da svariati mesi Telecom è diventata TIM. Infatti se chiami il 187 ti risponde TIM e non telecom. Anche tu sei un cliente TIM.

Te fai la FTTC e cioè la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.
Attiva l' opzione aggiuntiva TIM per avere fino a 50 megabit in download e fino a 10 megabit in upload oppure fino a 100 megabit in download e fino a 20 megabit in upload.
Se devi scaricare il profilo 30/3 che hai ora è poco.

Devi configurare il programma in modo che non occupi così tanta banda.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
buonasera sera a tutti ho una domanda per voi
allora ho la fibra e arrivano 30 mega pero oggi mi arrivavano 0.5 mega ho chiamato la tim e una signora gentile mi ha resettato il modem e andava bene poi stasera di nuovo stesso problema e mi ha risposto in modo sgorbutico un altro operatore ma lasciamo stare
comunque ho notato che tenendo spento megadownloader mi arrivano tutti e 30 i mega ma come lo accendo e metto a scaricare qualcoìsa mi arriva a 0.5 mega
non è possibile che un programma risucchia cosi tanta banda
quindi sarà un problema di modem? (ho il modem che ti da la telecom assieme alla fibra , per un anno nn mi ha dato problema da adesso , ) grazie per la risposta

Quindi vediamo se ho capito bene.
Se fai lo speedtest senza carico hai 30Mbit in down e se usi la banda scende...? Mi pare normalissimo (a parte mefadownloader che succhia tutta la banda, funziona tipo p2p?).
Quando hai di upload?
Hai provato a fare lo speedtest di Telecom?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Per fare quella cosa di aumentare la banda si paga qualcosa in più ? E cmq io con quel programma scaricavo sempre a 3 mega e nn mi risultava che desse questi problemi possibile che solo adesso me ne accorgo ?

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Con TIM hai fatto l' offerta TIM Smart?

Prova a vedere nelle impostazioni se c'è qualche parametro da modicare per quanto riguarda la banda e la velocità di scaricamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: leonar
I

il velo di Maya

Ospite
Quindi vediamo se ho capito bene.
Se fai lo speedtest senza carico hai 30Mbit in down e se usi la banda scende...? Mi pare normalissimo (a parte mefadownloader che succhia tutta la banda, funziona tipo p2p?).
Quando hai di upload?
Hai provato a fare lo speedtest di Telecom?

Ora c'è lo speedtest della TIM visto che Telecom è passata a TIM XD.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
In upload 2 mega
Esatto però fino e adesso nn lo ha mai fatto questo fatto capito è quello che mi. Ha fatto venire il dubbio , questo programma poi è scarico ad Host nn p2p

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

:skept: perdonami non ho capito nulla o quasi... se è un p2p si succhia tutta la banda. Se senza carico con lo speedtest hai 30Mbit è tutto ok. Latenza?
No ok, ora ho letto meglio :look:
non è un p2p. Ma resta il discorso fatto prima.
 

leonar

Utente Attivo
356
23
Allora colpa mia ahahahah
Allora questo programma non è p2p
Ma un servizio Host ovvero prendi i link e li scarichi direttamente dal browser
Poi se lo attivo si blocca tutto
Invece se lo tengo spento faccio lo speed test e arrivano 30 mega
Però il problema sta nel fatto che fine è adesso nn me ne ero mai accorto xche facevo tutto mentre scaricavo invece ora mentre tengo sto programma accesso neanche un video in 720 p in You tube mi carica

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Mi sembra chiaro che se quando lo apri non ti naviga più il colpevole è il programma. Dovresti vedere con un netstat quante connessioni ti apre il vampiro.
 

leonar

Utente Attivo
356
23
Mi sembra chiaro che se quando lo apri non ti naviga più il colpevole è il programma. Dovresti vedere con un netstat quante connessioni ti apre il vampiro.
Questo è Con il programma accesso
ef90507ae7b8396bec409674677e36fc.jpg

Questo è spento
85dcd026f1743b855c45bd2848060736.jpg

Quindi chiaramente è lui però fino e adesso si comportava bene so due settimane che mi fa st ok problema xche mentre io scaricavo vedevo anche video in 1080
Possibile che ho cambiato pc e questo nuovo fa succhiare di più ? Ahaha xche se no nn riesco a capire

ora provo

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Per essere chiari io con Fastweb ho 80Mbit. Se scarico da server la debian da 4,7GB (faccio un esempio) mi va a 7 MB/s quindi è ovvio che mi mangio tutta la banda finchè c'è il rubinetto aperto.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili