Problema Internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonar

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
37
buonasera sera a tutti ho una domanda per voi
allora ho la fibra e arrivano 30 mega pero oggi mi arrivavano 0.5 mega ho chiamato la tim e una signora gentile mi ha resettato il modem e andava bene poi stasera di nuovo stesso problema e mi ha risposto in modo sgorbutico un altro operatore ma lasciamo stare
comunque ho notato che tenendo spento megadownloader mi arrivano tutti e 30 i mega ma come lo accendo e metto a scaricare qualcoìsa mi arriva a 0.5 mega
non è possibile che un programma risucchia cosi tanta banda
quindi sarà un problema di modem? (ho il modem che ti da la telecom assieme alla fibra , per un anno nn mi ha dato problema da adesso , ) grazie per la risposta

allora ho la fibra e arrivano 30 mega pero oggi mi arrivavano 0.5 mega ho chiamato la tim e una signora gentile mi ha resettato il modem e andava bene poi stasera di nuovo stesso problema e mi ha risposto in modo sgorbutico un altro operatore ma lasciamo stare
comunque ho notato che tenendo spento megadownloader mi arrivano tutti e 30 i mega ma come lo accendo e metto a scaricare qualcoìsa mi arriva a 0.5 mega
quindi sarà un problema di modem? (ho il modem che ti da la telecom assieme alla fibra , per un anno nn mi ha dato problema da adesso , ) grazie per la risposta

Ciao :)

Da svariati mesi Telecom è diventata TIM. Infatti se chiami il 187 ti risponde TIM e non telecom. Anche tu sei un cliente TIM.

Te fai la FTTC e cioè la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.
Attiva l' opzione aggiuntiva TIM per avere fino a 50 megabit in download e fino a 10 megabit in upload oppure fino a 100 megabit in download e fino a 20 megabit in upload.
Se devi scaricare il profilo 30/3 che hai ora è poco.

Devi configurare il programma in modo che non occupi così tanta banda.

Quindi vediamo se ho capito bene.
Se fai lo speedtest senza carico hai 30Mbit in down e se usi la banda scende...? Mi pare normalissimo (a parte mefadownloader che succhia tutta la banda, funziona tipo p2p?).
Quando hai di upload?
Hai provato a fare lo speedtest di Telecom?

Per fare quella cosa di aumentare la banda si paga qualcosa in più ? E cmq io con quel programma scaricavo sempre a 3 mega e nn mi risultava che desse questi problemi possibile che solo adesso me ne accorgo ?

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Con TIM hai fatto l' offerta TIM Smart?

Prova a vedere nelle impostazioni se c'è qualche parametro da modicare per quanto riguarda la banda e la velocità di scaricamento.

Quindi vediamo se ho capito bene.
Se fai lo speedtest senza carico hai 30Mbit in down e se usi la banda scende...? Mi pare normalissimo (a parte mefadownloader che succhia tutta la banda, funziona tipo p2p?).
Quando hai di upload?
Hai provato a fare lo speedtest di Telecom?

Ora c'è lo speedtest della TIM visto che Telecom è passata a TIM XD.

In upload 2 mega
Esatto però fino e adesso nn lo ha mai fatto questo fatto capito è quello che mi. Ha fatto venire il dubbio , questo programma poi è scarico ad Host nn p2p

:skept: perdonami non ho capito nulla o quasi... se è un p2p si succhia tutta la banda. Se senza carico con lo speedtest hai 30Mbit è tutto ok. Latenza?
No ok, ora ho letto meglio :look:
non è un p2p. Ma resta il discorso fatto prima.

Allora colpa mia ahahahah
Allora questo programma non è p2p
Ma un servizio Host ovvero prendi i link e li scarichi direttamente dal browser
Poi se lo attivo si blocca tutto
Invece se lo tengo spento faccio lo speed test e arrivano 30 mega
Però il problema sta nel fatto che fine è adesso nn me ne ero mai accorto xche facevo tutto mentre scaricavo invece ora mentre tengo sto programma accesso neanche un video in 720 p in You tube mi carica

Mi sembra chiaro che se quando lo apri non ti naviga più il colpevole è il programma. Dovresti vedere con un netstat quante connessioni ti apre il vampiro.

Mi sembra chiaro che se quando lo apri non ti naviga più il colpevole è il programma. Dovresti vedere con un netstat quante connessioni ti apre il vampiro.
Questo è Con il programma accesso
ef90507ae7b8396bec409674677e36fc.jpg

Questo è spento
85dcd026f1743b855c45bd2848060736.jpg

Quindi chiaramente è lui però fino e adesso si comportava bene so due settimane che mi fa st ok problema xche mentre io scaricavo vedevo anche video in 1080
Possibile che ho cambiato pc e questo nuovo fa succhiare di più ? Ahaha xche se no nn riesco a capire

ora provo

Per essere chiari io con Fastweb ho 80Mbit. Se scarico da server la debian da 4,7GB (faccio un esempio) mi va a 7 MB/s quindi è ovvio che mi mangio tutta la banda finchè c'è il rubinetto aperto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro