Problema internet

solmyr

Utente Attivo
13
0
Salve ragazzi .. Ho un problema. 2 giorni fa mi e' arrivato il nuovo pc .Asus 1366 P6X58D Premium - Intel i7 930, 6 gb ram corsair- ... Windows 7 ultimate. ( e' la prima volta ke monto da solo un pc con queste nuove tecnologie). Ok monto tutto il pc parte.. installo windows 7 .. tutto bene, finche provo a installare il modem di alice con usb.. a fine isntallazione mi chiede di inserire il cavo usb .. ma nn lo riconosce.. cioe' il emssaggio non scompare. Sti errori mi capitavano anke con windows xp cosi dopo mezz ora di rottura .. mi so no deciso di mettere il filo ethernet direttamente dal modem alla scheda madre.. cosi tutto funziona . l'intenret va da subito. Aggiorno windows drivers.. ecc ecc e ora parte il mio problema: provo a installare google chrome o.O. all inizio riesco a installarlo .. solo che non mi carica le pagine solo quella ioniziale di google.it me la carica .. il resto nn le carica. Ie e firefox funzionano. Mi decido di cancellarlo e provare a installarlo. ma da ieri non me lo fa piu' scaricare. cioe parte il download e si ferma tipo a meta' e resta li come se fosse bloccato. anke se la velocita' di download nn scende resta ank'essa ferma.Poi ho anke altri piccoli problemi con lineage 2 auto update x esempio avvolte si ferma... lho fatto partire solo con il torrent on ! o.O si strano .. quando funzionava il torrent anke l2 si aggiornava.Non so proprio dove sia il problema ho disattivato il firewall ma niente.. ma penso ci sia qualkosa ke mi blocca il traffico! Sapete qualke impostazione ke mi puo' aiutare??Per il resto firefox vedo ke funziona scarico bene da alcuni siti.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
probabilmete è un problema di dns

prova in questo modo
pannello di controllo
centro connessioni di rete e condivisione
modifica impostazioni sul lato sx di centro connessioni e fai tasto destro sulla scheda di rete proprieta disabilita ipv6 e clicca su ipv4 e clicca su proprietà da li imposta questi dns mettendo la spunta su utilizza i seguenti indirizzi server dns e metti dentro : primario 208.67.222.222 secondario 208.67.220.220 dovrebbe essere sufficiente dato che forse i dns di alice alle volte fanno cilecca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili