Problema interferenza scheda audio focusrite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

honeycomb

Nuovo Utente
2
0
Salve, da poco ho iniziato a creare un home studio per poter registrare musica, ho acquistato un neewer nw-700 ed una scheda audio focusrite scarlett solo 2i2 di 2 generazione, inizialmente non si è presentato nessun tipo di problema, tutto tranquillo abbiamo registrato senza nessun interferenza ecc... i problemi si sono presentati il giorno dopo quando ci siamo accorti che attivando il direct monitor, l'alimentazione a 48V sia in cuffia che nelle casse si persisteva una interferenza di tipo friggitrice, come un soffio, utilizziamo un pc portatile per la registrazione quindi ho provato a staccare qualsiasi cosa e riprovare i collegamenti ma niente, ho cambiato stanza e pc ma niente, allora ho provato a staccare il microfono dalla scheda audio ed ho notato che attivando il direct monitor il problema persiste anche senza microfono ma solo con le cuffie collegate, ci tengo a dire che il secondo pc quello da cui ora sto scrivendo non ha nessun tipo di collegamento ma solo la scheda audio collegata alla porta usb e le cuffie collegate alla scheda audio. Io penso che la scheda audio sia difettata perchè il problema si presenta attivando il direct monitor (che è essenziale nella registrazione) mentre nella riproduzione di qualsiasi audio è perfetta, consigli??
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Il guadagno del microfono a quanto lo tieni?
Potrebbe trattarsi di rumore ambientale, poi quel microfono é piú rumoroso della versione 800.

La phantom power usi solo quella della Focusrite?
 

honeycomb

Nuovo Utente
2
0
allora, il guadagno del microfono più alto lo tengo e più si sente l'interferenza, il problema è che succede questo anche quando il microfono è staccato dalla scheda audio. Il microfono non dovrebbe essere un problema dato che collegandolo direttamente al pc non sento alcun rumore oltre che la mia voce e si uso solo la phantom focusrite. Grazie per aver risposto cosi velocemente,
 

Flok.

Nuovo Utente
1
0
Salve, da poco ho iniziato a creare un home studio per poter registrare musica, ho acquistato un neewer nw-700 ed una scheda audio focusrite scarlett solo 2i2 di 2 generazione, inizialmente non si è presentato nessun tipo di problema, tutto tranquillo abbiamo registrato senza nessun interferenza ecc... i problemi si sono presentati il giorno dopo quando ci siamo accorti che attivando il direct monitor, l'alimentazione a 48V sia in cuffia che nelle casse si persisteva una interferenza di tipo friggitrice, come un soffio, utilizziamo un pc portatile per la registrazione quindi ho provato a staccare qualsiasi cosa e riprovare i collegamenti ma niente, ho cambiato stanza e pc ma niente, allora ho provato a staccare il microfono dalla scheda audio ed ho notato che attivando il direct monitor il problema persiste anche senza microfono ma solo con le cuffie collegate, ci tengo a dire che il secondo pc quello da cui ora sto scrivendo non ha nessun tipo di collegamento ma solo la scheda audio collegata alla porta usb e le cuffie collegate alla scheda audio. Io penso che la scheda audio sia difettata perchè il problema si presenta attivando il direct monitor (che è essenziale nella registrazione) mentre nella riproduzione di qualsiasi audio è perfetta, consigli??
Ho lo stesso fottuto problema, non so proprio dove mettere mano
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Un problema con il preamplificatore o il circuito Direct monitoring, potrebbe sempre esserci.
La scheda é stata acquistata usata?

hai detto che il giorno precedente non avevi problemi, il Direct monitor era sempre attivo?
Stacchi anche il cavo dalla sche oltre al microfono vero?


P. S. I neewer sono abbastanza orribili
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!