PROBLEMA Problema installazione Windows 10 tramite USB su Msi z170a m3

illya

Nuovo Utente
29
0
Salve,

Il problema che si è presentato è con la scheda madre msi z170a m3. Ho provato con una chiavetta usb già impostata con il root-usb di Windows 10 tramite il programma Rufus per avviarlo, ma sembra non rivelarla (stesso problema con un'altra chiavetta dove ho salvato Windows 7)

L'errore è "Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve,

Il problema che si è presentato è con la scheda madre msi z170a m3. Ho provato con una chiavetta usb già impostata con il root-usb di Windows 10 tramite il programma Rufus per avviarlo, ma sembra non rivelarla (stesso problema con un'altra chiavetta dove ho salvato Windows 7)

L'errore è "Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".
Tradotto vuol dire:che devi riavviare selezionando il corretto dispositivo di avvio, dal bios scegli di avviare da usb.
 

illya

Nuovo Utente
29
0
Tradotto vuol dire:che devi riavviare selezionando il corretto dispositivo di avvio, dal bios scegli di avviare da usb.
premetto che sono nuovo in questo campo la traduzione lho capita ma anche selezionando il corretto dispositivo di avvio una volta salvato è riavviato la scritta continua a comparire .-.
 

Fastoby66

Nuovo Utente
5
0
premetto che sono nuovo in questo campo la traduzione lho capita ma anche selezionando il corretto dispositivo di avvio una volta salvato è riavviato la scritta continua a comparire .-.

Ciao ...non sono un grande esperto ma mi sono imbattuto pochi giorni fa in un problema analogo......

installando win 10 mi dava lo stesso problema xchè non usavo il dvd originale di win ma una copia che mi ero fatto,il problema era la mancanza del bootloader.

Nelle copie è assente mentre se scarichi dal sito ufficiale di microsoft https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
le immagini di win 7 o 10 risultano complete e non dovrebbe darti problemi.

P.S. prova a vedere le impostazioni del bios se i drive risultano impostati legacy oppure UEFI , nel secondo caso devi formattare un disco fisso in modalità UEFI e creare una partizione GPT di almeno 500 MB riservata al sistema e poi ci installi sopra win.

ci ho passato sopra una sera.......:varie13:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili