Problema installazione Ubuntu

Pubblicità

Piscariello

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
Ragazzi ho deciso di installare ubuntu a fianco di windows e quindi mi sono adoperato per ridimensionare la partizione di winzozz però nel momento in cui lui sta per farlo mi spunta questo errore cosa potrebbe essere???

vq4pwy.png

Ho fatto una breve ricerca su google per capire cosa fosse "windows dynamic disk", praticamente è un modo un po' più flessibile di gestire le partizioni in windows (ma a leggere wikipedia, sembra che ci siano dei contro abbastanza importanti. Comunque è una mia opinione, quindi chissenefrega). Ubuntu ti dice che devi usare windows per fare spazio sul disco.

Non ho mai usato le partizioni dinamiche su windows, quindi non ti saprei dire esattamente cosa devi fare. Inizia ad andare su windows e ad aprire il gestore dei dischi (o come diavolo si chiama...); da lì, dovresti riuscire a "restringere" le partizioni sul disco e a fare posto ad ubuntu. Lascia spazio vuoto e non creare altre partizioni, tanto le crea ubuntu da solo.

Prova a fare una deframmentazione approfondita con Auslogic Disk Defrag da windows, dovrebbe compattare i file all'inizio della partizione permettendoti di ridurla ulteriormente. ;)

Installare Kubuntu..con windows 7 attualmente installato

continuo qui x non aprire un nuovo topic

Vorrei sapere come faccio ad installare kubuntu avendo adesso come os w7..
1)usare wubi o installarlo da cd è la stessa cosa?
2)non rischierei di far danni o perdere dati in w7 (esempio che non mi parte più ne windows che kubuntu oppure vengono sovrescritti file di win da kubuntu)?
3)che procedure dovrei seguire?

Installalo da CD, wubi lo installa dentro windows rallentando entrambi i sistemi.
Deframmenta bene il sistema come ho consigliato all'altro utente e ridimensiona le partizioni del tuo disco in modo da liberare un 20-30gb su cui potrai poi installare kubuntu ;)

grazie delle risposte! quindi non rischierei di perdere dati da windows? che significa esattamente " liberare un 20-30gb su cui potrai poi installare kubuntu"?sarebbe lo spazio da riservare a kubuntu?ma allora a sto punto cosa cambia tra spazio riservato a kubuntu e relativa partizione?

cambia poco :D

devi semplicemente liberare spazio , i tool di partizionamento lo permettono tranne nei casi in cui le partizioni sono frammentate

Pubblicità
Pubblicità