Mi è venuto un dubbio e sono andato a controllare, siccome ho un sistema dual-boot ho fatto ripartire il mini-pc sotto windows sono andato a controllare il sistema e mi dice:
ram installata 16 GB (12.9 GB disponibile)
quindi come dicevate voi sarà la scheda video che si prende 3 GB (le altre distro forse mostrano quella totale e non quella utilizzabile)
quindi oserei dire va bene cosi. grazie a tutti.
Per chi di voi a tempo voglia e pazienza un altro mio limite di linux è l'incapacità si impostare correttamente emby (un media server che io uso tantissimo)
1) dopo l'installazione non riesco a farlo partire
2) non riesco a trovare il disco esterno in cui ho tutti i miei file multimediali.
come sempre voglio ringraziare anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno
ram installata 16 GB (12.9 GB disponibile)
quindi come dicevate voi sarà la scheda video che si prende 3 GB (le altre distro forse mostrano quella totale e non quella utilizzabile)
quindi oserei dire va bene cosi. grazie a tutti.
Per chi di voi a tempo voglia e pazienza un altro mio limite di linux è l'incapacità si impostare correttamente emby (un media server che io uso tantissimo)
1) dopo l'installazione non riesco a farlo partire
2) non riesco a trovare il disco esterno in cui ho tutti i miei file multimediali.
come sempre voglio ringraziare anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno