Problema Installazione Sidewinder Precision Pro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mangzeus

Utente Attivo
29
0
Non riesco a installare il joistik sidewinder precision pro su win XP...qualcuno sa come posso fare???HO l'adattatore usb e i driver in giro non li trovo...dal pannello di controllo ho provato ad aggiungere una nuova periferica giochi ma mi dice che è presente ma non connessa al pc...come posso fare??
 

Paramir

Utente Attivo
104
0
Prova con i driver per winzozz98 e installali in modalità compatibile. io col mio gamepad pro avevo risolto così, però era usb nativo.
 
G

greengio

Ospite
Credo che ufficialmente non li troverai mai visto che microsoft rilascia driver aggiornati solo nella confezione delle periferiche e non ne permette il download. Tu che versione hai ? Che problema ti da di preciso ?
 

MrMax_Headroom

Nuovo Utente
1
0
Avrei bisogno di una mano anche io...un amico ha il volante della Microsoft Sidewinder ancora il modello NON-USB . Non riusciamo a caricare i driver su XP.
:muro:
Help Me Please!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Leggete anche .......... non solo porre quesiti.

L' amico Paramir ( ti piace il sig. degli anelli ? ) ha dato un validissimo consiglio.
Provate a metterlo in pratica e se vi funziona siate gentili nel venircelo a confermare.
 

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
Dunque rispondo prima a Greengio: la microsoft ha un sito dedicato per i driver riguardanti le periferiche di gioco: http://www.microsoft.com/hardware/sidewinder/Downloads.asp
e sarebbe impensabile che proprio con una periferica microsoft possano sorgere problemi in windows.Ciò che dice Paramir resta come ultima spiaggia (con windows 2000 si potevano risolvere dei piccoli problemi nati dal fatto che la microsoft aveva deciso di non fornire i driver aggiornati per i nuovi s.o. per periferiche più datate e/o economiche,p.s. fare i driver costa parecchio alle aziende).Per MrMax il volante del tuo amico come (ne sono quasi certo) il sidewinder di mangzeus funzioneranno a primo colpo senza scaricare alcun driver e andando semplicemente in pannello di controllo/periferiche di gioco,cliccare su aggiungi,scorrere la lista delle periferiche e selezionare Microsoft SideWinder (rilevamento automatico) e dare l'ok.Il rilevamento funziona alla perfezione sia per periferiche usb che non.I driver scaricabili su internet servono a coloro che hanno intenzione di personalizzare i tasti delle proprie periferiche e/o utilizzare configurazioni già preimpostate dalla microsoft per alcuni giochi (scegli il titolo e i tasti acquisiscono funzioni diverse) e/o chi ha problemi con i driver che sono già pronti all'uso in XP.Ripeto solo se dopo tutta questa trafila si riscontrano problemi che su win98 e winMe non c'erano provate tranquillamente a forzare i driver vecchi su XP. :D
Ovviamente fateci sapere l'esito...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
pochi coloro che, non dico ringraziare, si degnano di tornare a dire se con l' aiuto hanno risolto.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Mai parole furono più sagge,e tali figuri più odiati... :grrr:
Fossi moderatore,chissà quanti bannati. :muro:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Mentre scrivevo non mi sono proprio accorto d'andare in rima... :D
 

arnold

Nuovo Utente
1
0
aiuto pure io ho un problema simile
win xp non riconosce il mio sidewinder gamepad non usb
addirittura all'inizio non era installata la porta giochi e non capisco perchè
(non ho scheda audio apparte quella integrata)
messa quella il rilevamento automatico microsoft lo vede come un sidewinder 3d pro non connesso
i driver del cd del gamepad non vanno bene per win xp e non si possono installare
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Leggi qualche passo in dietro il post di SUPERMAN !!!
E' più che chiaro come fare !!!
 

Liolà

Nuovo Utente
1
0
X SUPERMAN
ho cercato di installare il siderwinder precision pro su windows-xp andando pannello di controllo/periferiche di gioco,aggiungi,scorrere la lista delle periferiche e selezionare Microsoft SideWinder (rilevamento automatico) , in effetti lo trova, ma quando vai su proprietà, dice che non è connesso. La cosa più grave è rallenta tutto il sistema e quando provo a utilizzarlo ( in Vsk3 - simulatore di vela virtuale) crea non pochi problemi, in poche parole non è possibile utilizzarlo.
Esiste un driver che possa risolvere il problema, grazie mille comunque.
 

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
Liolà il primo punto da risolvere è quello che riguarda il riconoscimento "senza esitazioni" della periferica.Se dopo che clicchi il rilevamento automatico ti dovesse uscire il nome giusto come per esempio Microsoft Sidewinder Freestyle Pro o Volante Microsoft Sidewinder Force Feedback e così via vuol dire che la tua periferica è connessa e che la porta game/midi o l'usb comunicano.Se subito dopo lo stesso winzozz riporta che la periferica in questione non è più connessa il problema di sicuro rientra in 2 tipi di possibili problemi ben distinti:

1) Aver installato diversi driver perchè non tutto andava liscio a primo colpo (in questo caso bisogna sempre mettere in conto,specie quando si "smanetta" con la scheda audio,ma ciò vale anche per la scheda video, che il s.o. difficilmente riesci a riportalo ad uno stato di "verginità"...dunque bel format e segui la giusta prassi sin dall'inizio.

2) La porta game/midi (se usi quella e non l'usb) è su una scheda audio o su motherboard?Se eventualmente usi una scheda audio con la propria porta hai disattivato sia l'audio onboard che disattivato (in genere basta un jumper) la porta giochi sulla scheda madre?

Ci sarebbe pure molto altro ma se non mi dai maggiori informazioni non finisco più...

X Greengio
Prima di parlare... Quella versione è vecchissima... Io ho il volante della microsoft da quasi 3 anni e avevo già dentro il CD con la versione 4...

E che vuol dire?Vecchissima?Perchè il tuo sterzo quanti anni credi che abbia?Il chip risc (Reduced Instruction Set Computers) che c'è montato non ti dico neanche in che anno è stato prodotto...Ho solo detto le cose come stanno...la politica della microsoft non è stata delle migliori specie con chi come me ha comprato lo sterzo nel 99 a 500.000 delle vecchie lire.Il sito ufficilale non perchè lo voglia io resta quello e versioni del sidewinder successive alla 3.02 sono state del tutto rimpiazzate con i driver già inclusi nei s.o. e aggiungo pure che funzionano alla perfezione... :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili