PROBLEMA Problema installazione driver GeForce 8800GT con monitor Samsung HD Ready

menesbatto

Nuovo Utente
84
0
Ciao a tutti.
Installando photoshop ho notato che non mi attivava l'accelerazione grafica per via del mancato riconoscimento della scheda video la 8800GT.
Finora non avevo installato i driver della casa madre ma ho sempre giocato e fatto tutto senza alcun problema con quelli che Win7 mi ha installato in automatico
Sono quindi andato ad installare i drivers della mia 8800GT da quì
NVIDIA DRIVERS GeForce 331.65 Driver WHQL
Installandoli iniziano i problemi ovvero, l'installazione va a buon fine pero' lo schermo di vede malissimo.
Viene impostata una risoluzione FullHD a 1920 x 1080, mentre il mio monitor supporta al massimo HD 1680 x 1050, di conseguenza alcune parti dello schermo sono tagliate e quelle visibili si vedono molto male con bordi tozzi e poco definiri, scritte quasi illeggibili (poi appena torno a casa allego qualche screen shot).
Se vado su "Risoluzione dello schermo" le uniche due scelte che mi da sono 1920x1080 oppure 1024x768.
Ho quindi provato a cambiare risoluzione tramite il pannello della suite NVidia ma non è disponiile nemmeno in questo caso la risoluzione 1680 x 1050 adatta al mio monitor (le risoluzioni disponibili sono pochissime, 3 o 4).
Come posso procedere?

- - - Updated - - -

Il problema è che ho due monitor.
Ne ho staccato uno e ho reinstallato i driver. Una volta finira l'installazione e conseguente riavvio ho attaccato il secondo e tutto ha funzionato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili