Problema insolito alla linea adsl 20 mega

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Grazie di esserci...

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Non so se hai capito ciò che intendevo, ciò che hai detto ha riconfermato la mia teoria, il fatto che riuscivi ad agganciare un mega in più di me con 6db in più di attenuazione conferma il fatto dei problemi che ho di linea.
perchè la mia è un ottima linea non una buona linea.
tra l'altro puo' essere anche che abbia meno di attenuazione,ma lo stato dei cavi l'hanno degradata.
 
perchè la mia è un ottima linea non una buona linea.
tra l'altro puo' essere anche che abbia meno di attenuazione,ma lo stato dei cavi l'hanno degradata.
Esatto, qui si ritorna punto e a capo. Tu hai un ottima linea, io una linea penosa (parlo sempre in relazione all'attenuazione, non in generale perchè è meglio di molte altre linee distanti dalla centrale)

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[TABLE="class: FormTable, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TH="width: 20%"]ANNEX Mode[/TH]
[TD] ANNEX A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 20%"]SNR Down[/TH]
[TD] 6.0 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 20%"]SNR Up[/TH]
[TD] 5.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 20%"]Line Attenuation Down[/TH]
[TD] 18.2 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 20%"]Line Attenuation Up[/TH]
[TD] 9.8 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 20%"]Path Mode[/TH]
[TD] FastPath[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 20%"]Data Rate Down[/TH]
[TD] 16095 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 20%"]Data Rate Up[/TH]
[TD] 1147 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 20%"]MAX Rate Down[/TH]
[TD] 17180 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 20%"]MAX Rate Up[/TH]
[TD] 1144 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 20%"]POWER Down[/TH]
[TD] 0.0 dbm[/TD]
[/TR]
[TR]
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[TD] 12.4 dbm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 20%"]CRC Down[/TH]
[TD] 44[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 20%"]CRC Up[/TH]
[TD] 65535[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Basta che non mi vieni a dire che una linea che dopo una telefonata ha questo numero di errori sia normale...

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Adesso addirittura sono in Loss of Frame e ho perdita pacchetti 100%:

Status Showtime
Channel: Fast, Upstream rate = 1147 Kbps, Downstream rate = 16095 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Channel: Fast
Line Status: Loss of Frame
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.0 5.4
Attn (dB): 18.2 9.8
Pwr (dBm): 0.0 12.4
Max(Kbps): 17216 1224
Rate (Kbps): 16095 1147
Intl Depth: 1 1
G.dmt framing
R: 0 0
S: 0 0
D: 0 0
ADSL2 framing
MSGc: 37 12
R: 2 0
S: 0.50 0.99
D: 1 1
Counters
RS: 12937534 6521666
RSCorr: 164 0
RSUnCorr: 46 65535
HEC: 65 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 61677105 137912
Drop Cells: 0 0
Bit Errors: 0 0

ES: 25 65535
SES: 0 0
UAS: 1218 1218
CRC: 46 65535
FEC: 164 0
 
Ultima modifica:
Esatto, qui si ritorna punto e a capo. Tu hai un ottima linea, io una linea penosa (parlo sempre in relazione all'attenuazione, non in generale perchè è meglio di molte altre linee distanti dalla centrale)

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Basta che non mi vieni a dire che una linea che dopo una telefonata ha questo numero di errori sia normale...

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Adesso addirittura sono in Loss of Frame e ho perdita pacchetti 100%:

Status Showtime
Channel: Fast, Upstream rate = 1147 Kbps, Downstream rate = 16095 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Channel: Fast
Line Status: Loss of Frame
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.0 5.4
Attn (dB): 18.2 9.8
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Drop Cells: 0 0
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ES: 25 65535
SES: 0 0
UAS: 1218 1218
CRC: 46 65535
FEC: 164 0

se non agganci 2 mega in piu' non è che hai la linea penosa.
sarebbe stata penosa ad esempio se con 18 di attenuazione avevi tipo 10 mega.

per gli errori sicuramente c'è qualche problema tecnico.
 
Proprio una linea magnifica! Chiederò ad amici e parenti di leggere il calendario che pubblicherò sul sito Wholesale Telecom dove indicherò gli orari di gioco online su COD così che non telefonino...:lol:


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No ma non è di certo per i 2 mega in più, è per l'insieme dei problemi che mi porto dietro da mesi (che ultimamente stanno peggiorando) che nessuno ha mai risolto.

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C:\Users\cris>ping vodafone.it

Esecuzione di Ping vodafone.it [195.232.146.84] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 195.232.146.84:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),
 
Ripeto la mia domanda di prima,
Senti fruscii al telefono?
Oddio scusa, era salita e non ho risposto. Comunque si, a volte più intenso, a volte quasi impercettibile, ma c'è un fruscio di sottofondo.

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Penso ad un guasto alla porta/splitter
 
Oddio scusa, era salita e non ho risposto. Comunque si, a volte più intenso, a volte quasi impercettibile, ma c'è un fruscio di sottofondo.

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Penso ad un guasto alla porta/splitter
potrebbe anche essere un problema di basso isolamento.
il ping lo fai con firewall disattivato?
a me se non lo disattivo mi esce richiesta scaduta
 
potrebbe anche essere un problema di basso isolamento.
il ping lo fai con firewall disattivato?
a me se non lo disattivo mi esce richiesta scaduta
Io lo faccio disabilitando tutto, antivirus, firewall (pc e modem). Per basso isolamento cosa s'intende?
 
Io lo faccio disabilitando tutto, antivirus, firewall (pc e modem). Per basso isolamento cosa s'intende?
s'intende che c'è qualche problema al tuo doppino,probabilmente si sta usurando o risente molto delle interferenze.
ad esempio ad alcuni capita di avere problemi quando piove, ad altri in altre occasioni.
è un'ipotesi comunque nulla di confermato.
 
s'intende che c'è qualche problema al tuo doppino,probabilmente si sta usurando o risente molto delle interferenze.
ad esempio ad alcuni capita di avere problemi quando piove, ad altri in altre occasioni.
è un'ipotesi comunque nulla di confermato.
Ah ok, però resta comunque qualcosa che non quadra, ovvero la relazione tra telefonata-calosnr-erroricrc che è tipica di un problema di splitter/porta...

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E inoltre le prestazioni della linea quasi non variano durante il giorno (si parla di variazioni dell'ordine di 0.5/1db)
 
Allora, chiama il 187 e segnala un problema di fruscio sulla linea del telefono.
A me era capitato che dopo che un fulmine avesse colpito il mio palo del telefono cuocendomi un router, alla sostituzione dello stesso agganciavo 4Mb al posto di 7Mb pieni e con frequenti disconnessioni e fruscii al telefono (rumore di batteria lo aveva chiamato il tecnico). Riuscii a risolvere con un tecnico che mi effettuò un cambio della "coppa" (o coppia, non so come si chiamino, mi sfugge il nome al momento), ovvero la porta dell'armadio.
In caso non fosse stato risolto, mi disse, sarebbe stato necessario rifare la tratta da casa mia ad armadio.
Per quanto riguarda il fatto che tu non riesca a fare il calcolo del packet loss è perché sfrutta Java, una parte di Java perlomeno, che, nelle ultime versioni di Chrome, Firefox e Edge, non viene più considerata, per fare il test del packet loss su pingtest bisogna farlo con internet explorer e l'ultima versione di Java.
 
Allora, chiama il 187 e segnala un problema di fruscio sulla linea del telefono.
A me era capitato che dopo che un fulmine avesse colpito il mio palo del telefono cuocendomi un router, alla sostituzione dello stesso agganciavo 4Mb al posto di 7Mb pieni e con frequenti disconnessioni e fruscii al telefono (rumore di batteria lo aveva chiamato il tecnico). Riuscii a risolvere con un tecnico che mi effettuò un cambio della "coppa" (o coppia, non so come si chiamino, mi sfugge il nome al momento), ovvero la porta dell'armadio.
In caso non fosse stato risolto, mi disse, sarebbe stato necessario rifare la tratta da casa mia ad armadio.
Per quanto riguarda il fatto che tu non riesca a fare il calcolo del packet loss è perché sfrutta Java, una parte di Java perlomeno, che, nelle ultime versioni di Chrome, Firefox e Edge, non viene più considerata, per fare il test del packet loss su pingtest bisogna farlo con internet explorer e l'ultima versione di Java.
No no ma io riesco a fare il calcolo dei packet loss, ho 100% di perdita, non mi esce unable to test, infatti anche su COD ho perdita dati 100% e lagga da fare cag*re

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Grazie mille:ok:
 
Pardon, non ho specificato, per il discorso di richiesta scaduta del packet loss rispondevo ad un altro utente, non a te direttamente :v
 
Pardon, non ho specificato, per il discorso di richiesta scaduta del packet loss rispondevo ad un altro utente, non a te direttamente :v
Allora io penso di essere arrivato quasi alla risoluzione: provando questo modem all'ingresso principale ho notato che l'attenuazione è peggiore e anche l'snr, in più la velocità è anche peggiore di 2 mega. Inoltre ho notato che gli errori crc sono solo in downstream e non in upstream, quindi potrebbe essere solo 1 dei 2 fili ( non datemi addosso sto ipotizzando da totale ignorante :D)
 
Di impianti in modo così specifico non me ne intendo, apri una segnalazione con Telecom dicendo che senti fruscii al telefono e che ci sono problemi all'impianto
 
Stato
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