Problema insolito alla linea adsl 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Grazie di esserci...

- - - Updated - - -


Non so se hai capito ciò che intendevo, ciò che hai detto ha riconfermato la mia teoria, il fatto che riuscivi ad agganciare un mega in più di me con 6db in più di attenuazione conferma il fatto dei problemi che ho di linea.
perchè la mia è un ottima linea non una buona linea.
tra l'altro puo' essere anche che abbia meno di attenuazione,ma lo stato dei cavi l'hanno degradata.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
perchè la mia è un ottima linea non una buona linea.
tra l'altro puo' essere anche che abbia meno di attenuazione,ma lo stato dei cavi l'hanno degradata.
Esatto, qui si ritorna punto e a capo. Tu hai un ottima linea, io una linea penosa (parlo sempre in relazione all'attenuazione, non in generale perchè è meglio di molte altre linee distanti dalla centrale)

- - - Updated - - -

ANNEX Mode ANNEX A
SNR Down 6.0 dB
SNR Up 5.5 dB
Line Attenuation Down 18.2 dB
Line Attenuation Up 9.8 dB
Path Mode FastPath
Data Rate Down 16095 kbps
Data Rate Up 1147 kbps
MAX Rate Down 17180 kbps
MAX Rate Up 1144 kbps
POWER Down 0.0 dbm
POWER Up 12.4 dbm
CRC Down 44
CRC Up 65535

Basta che non mi vieni a dire che una linea che dopo una telefonata ha questo numero di errori sia normale...

- - - Updated - - -

Adesso addirittura sono in Loss of Frame e ho perdita pacchetti 100%:

Status Showtime
Channel: Fast, Upstream rate = 1147 Kbps, Downstream rate = 16095 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Channel: Fast
Line Status: Loss of Frame
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.0 5.4
Attn (dB): 18.2 9.8
Pwr (dBm): 0.0 12.4
Max(Kbps): 17216 1224
Rate (Kbps): 16095 1147
Intl Depth: 1 1
G.dmt framing
R: 0 0
S: 0 0
D: 0 0
ADSL2 framing
MSGc: 37 12
R: 2 0
S: 0.50 0.99
D: 1 1
Counters
RS: 12937534 6521666
RSCorr: 164 0
RSUnCorr: 46 65535
HEC: 65 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 61677105 137912
Drop Cells: 0 0
Bit Errors: 0 0

ES: 25 65535
SES: 0 0
UAS: 1218 1218
CRC: 46 65535
FEC: 164 0
 
Ultima modifica:

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Esatto, qui si ritorna punto e a capo. Tu hai un ottima linea, io una linea penosa (parlo sempre in relazione all'attenuazione, non in generale perchè è meglio di molte altre linee distanti dalla centrale)

- - - Updated - - -

ANNEX Mode ANNEX A
SNR Down 6.0 dB
SNR Up 5.5 dB
Line Attenuation Down 18.2 dB
Line Attenuation Up 9.8 dB
Path Mode FastPath
Data Rate Down 16095 kbps
Data Rate Up 1147 kbps
MAX Rate Down 17180 kbps
MAX Rate Up 1144 kbps
POWER Down 0.0 dbm
POWER Up 12.4 dbm
CRC Down 44
CRC Up 65535

Basta che non mi vieni a dire che una linea che dopo una telefonata ha questo numero di errori sia normale...

- - - Updated - - -

Adesso addirittura sono in Loss of Frame e ho perdita pacchetti 100%:

Status Showtime
Channel: Fast, Upstream rate = 1147 Kbps, Downstream rate = 16095 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Channel: Fast
Line Status: Loss of Frame
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.0 5.4
Attn (dB): 18.2 9.8
Pwr (dBm): 0.0 12.4
Max(Kbps): 17216 1224
Rate (Kbps): 16095 1147
Intl Depth: 1 1
G.dmt framing
R: 0 0
S: 0 0
D: 0 0
ADSL2 framing
MSGc: 37 12
R: 2 0
S: 0.50 0.99
D: 1 1
Counters
RS: 12937534 6521666
RSCorr: 164 0
RSUnCorr: 46 65535
HEC: 65 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 61677105 137912
Drop Cells: 0 0
Bit Errors: 0 0

ES: 25 65535
SES: 0 0
UAS: 1218 1218
CRC: 46 65535
FEC: 164 0

se non agganci 2 mega in piu' non è che hai la linea penosa.
sarebbe stata penosa ad esempio se con 18 di attenuazione avevi tipo 10 mega.

per gli errori sicuramente c'è qualche problema tecnico.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Proprio una linea magnifica! Chiederò ad amici e parenti di leggere il calendario che pubblicherò sul sito Wholesale Telecom dove indicherò gli orari di gioco online su COD così che non telefonino...:lol:


- - - Updated - - -

No ma non è di certo per i 2 mega in più, è per l'insieme dei problemi che mi porto dietro da mesi (che ultimamente stanno peggiorando) che nessuno ha mai risolto.

- - - Updated - - -

C:\Users\cris>ping vodafone.it

Esecuzione di Ping vodafone.it [195.232.146.84] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 195.232.146.84:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Ripeto la mia domanda di prima,
Senti fruscii al telefono?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ripeto la mia domanda di prima,
Senti fruscii al telefono?
Oddio scusa, era salita e non ho risposto. Comunque si, a volte più intenso, a volte quasi impercettibile, ma c'è un fruscio di sottofondo.

- - - Updated - - -

Penso ad un guasto alla porta/splitter
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Oddio scusa, era salita e non ho risposto. Comunque si, a volte più intenso, a volte quasi impercettibile, ma c'è un fruscio di sottofondo.

- - - Updated - - -

Penso ad un guasto alla porta/splitter
potrebbe anche essere un problema di basso isolamento.
il ping lo fai con firewall disattivato?
a me se non lo disattivo mi esce richiesta scaduta
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
potrebbe anche essere un problema di basso isolamento.
il ping lo fai con firewall disattivato?
a me se non lo disattivo mi esce richiesta scaduta
Io lo faccio disabilitando tutto, antivirus, firewall (pc e modem). Per basso isolamento cosa s'intende?
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Io lo faccio disabilitando tutto, antivirus, firewall (pc e modem). Per basso isolamento cosa s'intende?
s'intende che c'è qualche problema al tuo doppino,probabilmente si sta usurando o risente molto delle interferenze.
ad esempio ad alcuni capita di avere problemi quando piove, ad altri in altre occasioni.
è un'ipotesi comunque nulla di confermato.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
s'intende che c'è qualche problema al tuo doppino,probabilmente si sta usurando o risente molto delle interferenze.
ad esempio ad alcuni capita di avere problemi quando piove, ad altri in altre occasioni.
è un'ipotesi comunque nulla di confermato.
Ah ok, però resta comunque qualcosa che non quadra, ovvero la relazione tra telefonata-calosnr-erroricrc che è tipica di un problema di splitter/porta...

- - - Updated - - -

E inoltre le prestazioni della linea quasi non variano durante il giorno (si parla di variazioni dell'ordine di 0.5/1db)
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Allora, chiama il 187 e segnala un problema di fruscio sulla linea del telefono.
A me era capitato che dopo che un fulmine avesse colpito il mio palo del telefono cuocendomi un router, alla sostituzione dello stesso agganciavo 4Mb al posto di 7Mb pieni e con frequenti disconnessioni e fruscii al telefono (rumore di batteria lo aveva chiamato il tecnico). Riuscii a risolvere con un tecnico che mi effettuò un cambio della "coppa" (o coppia, non so come si chiamino, mi sfugge il nome al momento), ovvero la porta dell'armadio.
In caso non fosse stato risolto, mi disse, sarebbe stato necessario rifare la tratta da casa mia ad armadio.
Per quanto riguarda il fatto che tu non riesca a fare il calcolo del packet loss è perché sfrutta Java, una parte di Java perlomeno, che, nelle ultime versioni di Chrome, Firefox e Edge, non viene più considerata, per fare il test del packet loss su pingtest bisogna farlo con internet explorer e l'ultima versione di Java.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Allora, chiama il 187 e segnala un problema di fruscio sulla linea del telefono.
A me era capitato che dopo che un fulmine avesse colpito il mio palo del telefono cuocendomi un router, alla sostituzione dello stesso agganciavo 4Mb al posto di 7Mb pieni e con frequenti disconnessioni e fruscii al telefono (rumore di batteria lo aveva chiamato il tecnico). Riuscii a risolvere con un tecnico che mi effettuò un cambio della "coppa" (o coppia, non so come si chiamino, mi sfugge il nome al momento), ovvero la porta dell'armadio.
In caso non fosse stato risolto, mi disse, sarebbe stato necessario rifare la tratta da casa mia ad armadio.
Per quanto riguarda il fatto che tu non riesca a fare il calcolo del packet loss è perché sfrutta Java, una parte di Java perlomeno, che, nelle ultime versioni di Chrome, Firefox e Edge, non viene più considerata, per fare il test del packet loss su pingtest bisogna farlo con internet explorer e l'ultima versione di Java.
No no ma io riesco a fare il calcolo dei packet loss, ho 100% di perdita, non mi esce unable to test, infatti anche su COD ho perdita dati 100% e lagga da fare cag*re

- - - Updated - - -

Grazie mille:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Aradron

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Pardon, non ho specificato, per il discorso di richiesta scaduta del packet loss rispondevo ad un altro utente, non a te direttamente :v
 
  • Mi piace
Reazioni: Aradron

Aradron

Utente Attivo
76
7
CPU
Q6600
Scheda Madre
Foxconn G31MX-K
HDD
465 Gb
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia 8800 GTX
Pardon, non ho specificato, per il discorso di richiesta scaduta del packet loss rispondevo ad un altro utente, non a te direttamente :v
Allora io penso di essere arrivato quasi alla risoluzione: provando questo modem all'ingresso principale ho notato che l'attenuazione è peggiore e anche l'snr, in più la velocità è anche peggiore di 2 mega. Inoltre ho notato che gli errori crc sono solo in downstream e non in upstream, quindi potrebbe essere solo 1 dei 2 fili ( non datemi addosso sto ipotizzando da totale ignorante :D)
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Di impianti in modo così specifico non me ne intendo, apri una segnalazione con Telecom dicendo che senti fruscii al telefono e che ci sono problemi all'impianto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili