Problema insolito alla linea adsl 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
:shocked:Senza offesa ma, hai un cul* GRANDE QUANTO UN DSLAM DA CENTRALE:lol: Hai una portante con relativo SNR che io mi sogno (nonostante abbia soli 18db di attenuazione). COMPLIMENTI PER LA LINEA:birra:

Hai visto la mia linea? ora devo pure aggiornare la firma visto che mi so fatto alzare l'SNR a 13.6db con la stessa portante
 
  • Mi piace
Reazioni: Aradron e NeonIT

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Allora vi spiego, la centrale del mio paesino dista circa 1,5/2 Km da casa mia, invece l'armadietto più vicino circa 200 metri. Con la 10 mega che ho ad oggi navigo a 9,7 mega.

- - - Updated - - -

Allora vi spiego, la centrale del mio paesino dista circa 1,5/2 Km da casa mia, invece l'armadietto più vicino circa 200 metri. Con la 10 mega che ho ad oggi navigo a 9,7 mega. Comunque devo far controllare l'impianto a casa mia perchè se collego un apparecchio telefonico con il filtro adsl comunque se alzo la cornetta l'srn cala fino a farmi cadere la linea.

Provato a cambiare filtro?
 
  • Mi piace
Reazioni: Aradron

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: Aradron

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
potrebbe essere che è stato solo settato il profilo commerciale e non il profilo tecnico , perchè noi tecnici dobbiamo settare sia profilo tecnico sia profilo commerciale in questo caso secondo me il sistema oppure un operatore ha fatto la variazione solo di profilo commerciale e non ha variato il profilo tecnico
 
  • Mi piace
Reazioni: Aradron

Aradron

Utente Attivo
76
7
CPU
Q6600
Scheda Madre
Foxconn G31MX-K
HDD
465 Gb
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia 8800 GTX
potrebbe essere che è stato solo settato il profilo commerciale e non il profilo tecnico , perchè noi tecnici dobbiamo settare sia profilo tecnico sia profilo commerciale in questo caso secondo me il sistema oppure un operatore ha fatto la variazione solo di profilo commerciale e non ha variato il profilo tecnico
capisco, comunque sono preoccupato per via dei disallineamenti che ho sulla linea :( speriamo siano risolvibili.
 
  • Mi piace
Reazioni: AnotherM1m

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
EDIT:
Riletta la discussione, chiedo scusa.
I tuoi dati mi sembrano anomali effettivamente, potrebbe anche essere qualcosa che ti disturba la linea e faccia riportare al modem quei valori li, quindi quel margine di rumore potrebbe essere falsato.
Hai qualche presa secondaria?
 
  • Mi piace
Reazioni: Aradron

Aradron

Utente Attivo
76
7
CPU
Q6600
Scheda Madre
Foxconn G31MX-K
HDD
465 Gb
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia 8800 GTX
EDIT:
Riletta la discussione, chiedo scusa.
I tuoi dati mi sembrano anomali effettivamente, potrebbe anche essere qualcosa che ti disturba la linea e faccia riportare al modem quei valori li, quindi quel margine di rumore potrebbe essere falsato.
Hai qualche presa secondaria?
In totale in casa mia ci sono 5 prese. Una con un telefono attaccato (al momento lo tengo staccato), quella con il modem e 3 senza alcun dispositivo. Però 2 di queste 3 sono collegate in maniera diversa perchè se provo a inserirci un filtro mi isolano quelle con il modem e telefono, e sinceramente non so nemmeno qual'è la presa principale.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
In totale in casa mia ci sono 5 prese. Una con un telefono attaccato (al momento lo tengo staccato), quella con il modem e 3 senza alcun dispositivo. Però 2 di queste 3 sono collegate in maniera diversa perchè se provo a inserirci un filtro mi isolano quelle con il modem e telefono, e sinceramente non so nemmeno qual'è la presa principale.
Ok, sicuramente una controllata dell'impianto da un elettricista io la farei fare, in modo da arrivare ad almeno due (se possibile una sola) prese/a per diminuire il più possibile il rumore e quindi evitare disconnessioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aradron

Aradron

Utente Attivo
76
7
CPU
Q6600
Scheda Madre
Foxconn G31MX-K
HDD
465 Gb
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia 8800 GTX
Ok, sicuramente una controllata dell'impianto da un elettricista io la farei fare, in modo da arrivare ad almeno due (se possibile una sola) prese/a per diminuire il più possibile il rumore e quindi evitare disconnessioni.
SI anche perchè le altre non le usiamo più da anni.

- - - Updated - - -

Aggiorno la situazione, ho finalmente trovato un tecnico telecom che finalmente mi ha risolto il problema e adesso vado a 19 mega pieni :D
20 mega 2.jpg e un altro tecnico mi ha fatto un controllo sulla linea a casa e mi ha consigliato di rimuovere le altre prese, momentaneamente mi ha staccato quella che probabilmente mi creava maggiori problemi, vediamo come andrà nei prossimi giorni.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Uhm, complimenti, facci sapere in caso di disconnessioni o cose così
 
  • Mi piace
Reazioni: Aradron

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
SI anche perchè le altre non le usiamo più da anni.

- - - Updated - - -

Aggiorno la situazione, ho finalmente trovato un tecnico telecom che finalmente mi ha risolto il problema e adesso vado a 19 mega pieni :D
Visualizza allegato 198814 e un altro tecnico mi ha fatto un controllo sulla linea a casa e mi ha consigliato di rimuovere le altre prese, momentaneamente mi ha staccato quella che probabilmente mi creava maggiori problemi, vediamo come andrà nei prossimi giorni.
Precisamente cosa ha svolto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Aradron

Aradron

Utente Attivo
76
7
CPU
Q6600
Scheda Madre
Foxconn G31MX-K
HDD
465 Gb
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia 8800 GTX
Precisamente cosa ha svolto?
A quanto ho capito ha aggiornato entrambi e anche il modem che in pratica non aveva capito a che velocità doveva andare.

- - - Updated - - -

Altro aggiornamento, sto effettuando vari test sulla mia linea riguardo i disallineamenti, ho scoperto un paio di cose: se inserisco il modem in quella che credo sia la presa principale riscontro maggiori problemi di allineamento senza filtro, con il filtro la cosa si stabilizza. Adesso ho lasciato inserito un filtro in quella presa. Inoltre ho scoperto una cosa, il mio modem ha dei problemi nell'ingresso ethernet 1, se inserisco li il cavo la scheda di rete non riesce a collegarsi.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
In poche parole la tua linea internet è in equilibrio sulla punta di uno spillo nel vero senso della parola :D
Ti piace vivere una vita sul filo del rasoio, bravo.
Cagate a parte, quella che credi principale, è rj11 o tripolare?
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT e Aradron
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili