PROBLEMA Problema "informazione non disponibile!" con Geforce Experience

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Troogle

Nuovo Utente
75
4
CPU
Inte Core i5 7500
Dissipatore
Cooler Master Hyper tx3i
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung SSD 850 evo M.2 250GB - Western Digital Blue 1TB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Corsair Vengeance LED 3000MHz (con profilo XMP 2400MHz)
GPU
Zotac GTX1060 6 GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 2243SN
PSU
EVGA B3 550W
Case
Corsair Carbide 100R
Periferiche
Mouse Logitech G400S; Tastiera CM Quickfire TK; Cuffie Sennheiser PC320
OS
Windows 10, Mint
Ciao a tutti,
ho questo problema che mi assilla da ieri, ovvero da quando ho formattato il PC per poter fare un pò di pulizia:
345937
prima della formattazione utilizzavo tranquillamente shadowplay per poter registrare alcune clip di gioco, e tramite l'overlay visualizzavo gli FPS.
Il problema è che adesso l'opzione per poter attivare shadowplay non compare, e sotto la voce funzioni c'è un bel "informazione non disponibile!".
Ho provato di tutto: disinstallazione e reinstallazione di Geforce Experience, avvio come amministratore, pulizia driver con DDU ed addirittura il cambio della lingua del programma, ma nulla da fare, non si schioda.
MI è forse sfuggito qualcosa? Qualcuno ha avuto lo stesso problema in passato?
Se qualcuno ha un'idea si faccia avanti ve ne sarei molto grato!


PS. Astenersi "shadowplay è rumenta xD"
 

FRa062

Nuovo Utente
2
1
Ciao Troogle ho lo stesso identico problema ho visitato tutti i siti per riuscire a risolvere ma non ci sono riuscito. Se qualcuno sa come fixare lo scriva pls
 
  • Mi piace
Reazioni: Troogle

Jeryl

Nuovo Utente
1
0
Ciao, anch'io stesso problema. Ogni tanto appare l'icona e riesco ad attivare shadowplay che comunque funziona anche quando l'icona sparisce nuovamente. Provato di tutto ma non riesco a risolvere!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,127
31,708
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E' un problema che hanno praticamente tutit inq uesto momento, la sovrapposizione e shadowplay se sono sttati attivati funzionano correttamente, quindi aspttate il prossimo driver.

Ci sono utenti che hanno risolto semplicemente reinstallando il driver video, con un installazione rapida
 
Ultima modifica:

Troogle

Nuovo Utente
75
4
CPU
Inte Core i5 7500
Dissipatore
Cooler Master Hyper tx3i
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung SSD 850 evo M.2 250GB - Western Digital Blue 1TB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Corsair Vengeance LED 3000MHz (con profilo XMP 2400MHz)
GPU
Zotac GTX1060 6 GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 2243SN
PSU
EVGA B3 550W
Case
Corsair Carbide 100R
Periferiche
Mouse Logitech G400S; Tastiera CM Quickfire TK; Cuffie Sennheiser PC320
OS
Windows 10, Mint
mi viene il dubbio che sia un problema lato server, è possibile che la prima volta Geforce Experience effettui una connessione ai servizi Nvidia, e questo spiegherebbe il caricamento prima di darmi "informazione non disponibile". Ho perso il conto delle volte che ho reinstallato il driver video, visto il problema un pò generalizzato a sto punto mi sa che non c'è soluzione se non aspettare.

Qualcuno ha per caso provato se con dei driver precedenti funziona tutto?
 

Mic11

Utente Attivo
246
675
CPU
Intel Core i7 13700k
Dissipatore
Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
ROG STRIX Z790-H GAMING WIFI
HDD
NVMe M.2 Samsung 970 EVO Plus 500 GB, SSD Samsung 860 EVO 1 TB
RAM
2X16 - 32 GB DDR5 7200MHz Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
Acer Predator XB253QGP FHD 144Hz
PSU
Corsair RM750i
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
MSI Vigor GK30, MSI Clutch GM30, Trust Talos 2.1 Subwoofer Speaker Set
OS
Windows 11 Pro
Ciao Troogle a chi lo dici :cry:ho provato qualunque cosa ma nnt :muro: arrivati a questo punto mi dispiace dirlo ma secondo me e un problema l'oro forse come dici te riguarda il lato server chissà :boh: anche perchè più di una persona hanno questo problema quindi aspettiamo un prossimo aggiornamento di nvidia Geforce Experience senza a starci ad impazzire anche perchè abbiamo visto che il problema non dipende da noi :sisi:
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,127
31,708
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
C'è già una discussione aperta dove spiego anche che si tratta di un problema loro, pr comodità andiamo tutti di là, questa la chiudo..

 
  • Mi piace
Reazioni: Mic11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!