PROBLEMA Problema "informazione non disponibile!" con Geforce Experience

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Troogle

Nuovo Utente
71
4
Hardware Utente
CPU
Inte Core i5 7500
Dissipatore
Cooler Master Hyper tx3i
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
Hard Disk
Samsung SSD 850 evo M.2 250GB - Western Digital Blue 1TB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Corsair Vengeance LED 3000MHz (con profilo XMP 2400MHz)
Scheda Video
Zotac GTX1060 6 GB AMP!
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 2243SN
Alimentatore
EVGA B3 550W
Case
Corsair Carbide 100R
Periferiche
Mouse Logitech G400S; Tastiera CM Quickfire TK; Cuffie Sennheiser PC320
Sistema Operativo
Windows 10, Mint
Ciao a tutti,
ho questo problema che mi assilla da ieri, ovvero da quando ho formattato il PC per poter fare un pò di pulizia:
345937
prima della formattazione utilizzavo tranquillamente shadowplay per poter registrare alcune clip di gioco, e tramite l'overlay visualizzavo gli FPS.
Il problema è che adesso l'opzione per poter attivare shadowplay non compare, e sotto la voce funzioni c'è un bel "informazione non disponibile!".
Ho provato di tutto: disinstallazione e reinstallazione di Geforce Experience, avvio come amministratore, pulizia driver con DDU ed addirittura il cambio della lingua del programma, ma nulla da fare, non si schioda.
MI è forse sfuggito qualcosa? Qualcuno ha avuto lo stesso problema in passato?
Se qualcuno ha un'idea si faccia avanti ve ne sarei molto grato!


PS. Astenersi "shadowplay è rumenta xD"
 

Jeryl

Nuovo Utente
Ciao, anch'io stesso problema. Ogni tanto appare l'icona e riesco ad attivare shadowplay che comunque funziona anche quando l'icona sparisce nuovamente. Provato di tutto ma non riesco a risolvere!
 

crimescene

Moderatore
Staff Forum
11,677
5,052
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
E' un problema che hanno praticamente tutit inq uesto momento, la sovrapposizione e shadowplay se sono sttati attivati funzionano correttamente, quindi aspttate il prossimo driver.

Ci sono utenti che hanno risolto semplicemente reinstallando il driver video, con un installazione rapida
 
Ultima modifica:

Troogle

Nuovo Utente
71
4
Hardware Utente
CPU
Inte Core i5 7500
Dissipatore
Cooler Master Hyper tx3i
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
Hard Disk
Samsung SSD 850 evo M.2 250GB - Western Digital Blue 1TB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Corsair Vengeance LED 3000MHz (con profilo XMP 2400MHz)
Scheda Video
Zotac GTX1060 6 GB AMP!
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 2243SN
Alimentatore
EVGA B3 550W
Case
Corsair Carbide 100R
Periferiche
Mouse Logitech G400S; Tastiera CM Quickfire TK; Cuffie Sennheiser PC320
Sistema Operativo
Windows 10, Mint
mi viene il dubbio che sia un problema lato server, è possibile che la prima volta Geforce Experience effettui una connessione ai servizi Nvidia, e questo spiegherebbe il caricamento prima di darmi "informazione non disponibile". Ho perso il conto delle volte che ho reinstallato il driver video, visto il problema un pò generalizzato a sto punto mi sa che non c'è soluzione se non aspettare.

Qualcuno ha per caso provato se con dei driver precedenti funziona tutto?
 

Mic11

Nuovo Utente
Ciao Troogle a chi lo dici :cry:ho provato qualunque cosa ma nnt :muro: arrivati a questo punto mi dispiace dirlo ma secondo me e un problema l'oro forse come dici te riguarda il lato server chissà :boh: anche perchè più di una persona hanno questo problema quindi aspettiamo un prossimo aggiornamento di nvidia Geforce Experience senza a starci ad impazzire anche perchè abbiamo visto che il problema non dipende da noi :sisi:
 
Ultima modifica:

crimescene

Moderatore
Staff Forum
11,677
5,052
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
C'è già una discussione aperta dove spiego anche che si tratta di un problema loro, pr comodità andiamo tutti di là, questa la chiudo..

 
  • Mi piace
Reactions: Mic11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando