PROBLEMA indirizzo IP modem WINDOWS 10

Intergiuse

Nuovo Utente
16
7
Buonasera a tutti,
Come leggete dal titolo ho un problema con l'indirizzo IP del mio modem sul PC che ho acquistato 3 Mesi fa.
OGNI VOLTA che accendo il PC non posso subito navigare in rete in quanto mi appare in basso a destra il logo della connessione affiancato dal classico triangolino giallo. Cliccando su "risolvi problemi" mi appare questa finestra (allego Screen) con scritto appunto "Ethernet non dispone di una configurazione IP valida". Ho cercato diverse guide in rete, ma non esiste una vera e propria soluzione, così l'unica cosa che mi resta da fare è cliccare su "risolvi problemi" parecchie volte fino a che il pc non risolve autonomamente (ma al prossimo riavvio si ricomincia da capo). Ho anche provato a disattivare momentaneamente la scheda di rete da "gestione dispositivi" ma anche in questo modo non sempre funziona ed è comunque una soluzione momentanea.
Volevo chiedere se vi è mai capitato questo problema e se esiste una soluzione definitiva a questo "calvario" (per esempio attribuire un indirizzo IP fisso al Modem?) la mia è solo un ipotesi..
Grazie mille e scusate il lungo messaggio.
 

Allegati

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    14.5 KB · Visualizzazioni: 127
  • Screenshot_2.png
    Screenshot_2.png
    41.5 KB · Visualizzazioni: 120
  • Screeen 3.png
    Screeen 3.png
    6.4 KB · Visualizzazioni: 111

mr4drunken

Nuovo Utente
50
5
ho cercato il tuo problema ed è il primo risultato su google XD , non so se funzionerà nel tuo caso ma provare non nuoce :)
apri il prompt comandi da amministratore ed esegui i seguenti comandi:

netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

riavvia il pc.

se non dovesse funzionare , puoi provare ad assegnare un ip statico al tuo pc direttamente da windows.

qui una guida https://www.why-tech.it/configurare-e-assegnare-un-ip-statico-tcp-ip-su-windows-10.html
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Dovresti vedere quando ce l'errore che indirizzo ha il pc, probabilmente 169.xxx.xxx.xxx. L,indirizzo fisso devi darlo al pc non al router, però ti conviene restringere il range del dhcp sul router e assegnare al pc un ip distante dal range dhcp o comunque fuori dal range DHCP e segnatelo così puoi assegnarne altri se necessario senza creare conflitti.
Casomai puoi fare tutto da router, imposti che al mac address della scheda rete o wifi del pc deve assegnare un determinato ip.

.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Di che modem stai parlando ?
 

tobneb

Utente Attivo
232
22
CPU
i7 3770K 3,5Ghz @4,5Ghz
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77V Deluxe
HDD
Samsung 840 Pro 128GB + WD Caviar RE3 x2 Raid0 + WD Caviar Black 1TB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP Red 2*8GB 1600Mz CL10
GPU
AMD R280X
Audio
Asus DGX 5.1
Monitor
Samsung P2470H
PSU
Corsair AX760W 80+ Platinum
Case
CM HAF X
Periferiche
X-Box One Controller
Net
TIM Fibra 200Mbps
OS
Windows 10 64 Bit
Buonasera a tutti,
Come leggete dal titolo ho un problema con l'indirizzo IP del mio modem sul PC che ho acquistato 3 Mesi fa.
OGNI VOLTA che accendo il PC non posso subito navigare in rete in quanto mi appare in basso a destra il logo della connessione affiancato dal classico triangolino giallo. Cliccando su "risolvi problemi" mi appare questa finestra (allego Screen) con scritto appunto "Ethernet non dispone di una configurazione IP valida". Ho cercato diverse guide in rete, ma non esiste una vera e propria soluzione, così l'unica cosa che mi resta da fare è cliccare su "risolvi problemi" parecchie volte fino a che il pc non risolve autonomamente (ma al prossimo riavvio si ricomincia da capo). Ho anche provato a disattivare momentaneamente la scheda di rete da "gestione dispositivi" ma anche in questo modo non sempre funziona ed è comunque una soluzione momentanea.
Volevo chiedere se vi è mai capitato questo problema e se esiste una soluzione definitiva a questo "calvario" (per esempio attribuire un indirizzo IP fisso al Modem?) la mia è solo un ipotesi..
Grazie mille e scusate il lungo messaggio.

Bhe io modem deve avere un IP fisso. Impossibile che non ce l’abbia. Potresti provare ad impostare manualmente un IP fisso al tuo computer: https://portforward.com/networking/static-ip-windows-10.htm
Gia che ci sei imponi anche i DNS della google (8.8.8.8 8.8.4.4)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili