PROBLEMA indirizzo IP modem WINDOWS 10

Intergiuse

Nuovo Utente
Buonasera a tutti,
Come leggete dal titolo ho un problema con l'indirizzo IP del mio modem sul PC che ho acquistato 3 Mesi fa.
OGNI VOLTA che accendo il PC non posso subito navigare in rete in quanto mi appare in basso a destra il logo della connessione affiancato dal classico triangolino giallo. Cliccando su "risolvi problemi" mi appare questa finestra (allego Screen) con scritto appunto "Ethernet non dispone di una configurazione IP valida". Ho cercato diverse guide in rete, ma non esiste una vera e propria soluzione, così l'unica cosa che mi resta da fare è cliccare su "risolvi problemi" parecchie volte fino a che il pc non risolve autonomamente (ma al prossimo riavvio si ricomincia da capo). Ho anche provato a disattivare momentaneamente la scheda di rete da "gestione dispositivi" ma anche in questo modo non sempre funziona ed è comunque una soluzione momentanea.
Volevo chiedere se vi è mai capitato questo problema e se esiste una soluzione definitiva a questo "calvario" (per esempio attribuire un indirizzo IP fisso al Modem?) la mia è solo un ipotesi..
Grazie mille e scusate il lungo messaggio.
 

Allegati

mr4drunken

Nuovo Utente
ho cercato il tuo problema ed è il primo risultato su google XD , non so se funzionerà nel tuo caso ma provare non nuoce :)
apri il prompt comandi da amministratore ed esegui i seguenti comandi:

netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

riavvia il pc.

se non dovesse funzionare , puoi provare ad assegnare un ip statico al tuo pc direttamente da windows.

qui una guida https://www.why-tech.it/configurare-e-assegnare-un-ip-statico-tcp-ip-su-windows-10.html
 

giulore

Utente Attivo
351
60
Hardware Utente
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
Hard Disk
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
Scheda Video
Intel HD530
Scheda Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
Alimentatore
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Internet
ADSL-HoMobile-Vodafone
Sistema Operativo
Win7- Win10
Dovresti vedere quando ce l'errore che indirizzo ha il pc, probabilmente 169.xxx.xxx.xxx. L,indirizzo fisso devi darlo al pc non al router, però ti conviene restringere il range del dhcp sul router e assegnare al pc un ip distante dal range dhcp o comunque fuori dal range DHCP e segnatelo così puoi assegnarne altri se necessario senza creare conflitti.
Casomai puoi fare tutto da router, imposti che al mac address della scheda rete o wifi del pc deve assegnare un determinato ip.

.
 

Apocalysse

Utente Attivo
701
136
Hardware Utente
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
Hard Disk
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
Scheda Video
Vecchiotta
Scheda Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
Alimentatore
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
Sistema Operativo
Windows a volte OSX
Di che modem stai parlando ?
 

Gimmy94

Utente Attivo
225
22
Hardware Utente
CPU
i7 3770K 3,5Ghz @4,5Ghz
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77V Deluxe
Hard Disk
Samsung 840 Pro 128GB + WD Caviar Black 1TB + WD Caviar RE3 x2 Raid0
RAM
Corsair Vengeance LP Red 2*8GB 1600Mz CL10
Scheda Video
AMD R280X
Scheda Audio
Asus DGX 5.1
Monitor
Samsung p2470h
Alimentatore
Corsair AX760W 80+ Platinum
Case
CM HAF X
Internet
TIM Fibra 100Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 64 Bit
Buonasera a tutti,
Come leggete dal titolo ho un problema con l'indirizzo IP del mio modem sul PC che ho acquistato 3 Mesi fa.
OGNI VOLTA che accendo il PC non posso subito navigare in rete in quanto mi appare in basso a destra il logo della connessione affiancato dal classico triangolino giallo. Cliccando su "risolvi problemi" mi appare questa finestra (allego Screen) con scritto appunto "Ethernet non dispone di una configurazione IP valida". Ho cercato diverse guide in rete, ma non esiste una vera e propria soluzione, così l'unica cosa che mi resta da fare è cliccare su "risolvi problemi" parecchie volte fino a che il pc non risolve autonomamente (ma al prossimo riavvio si ricomincia da capo). Ho anche provato a disattivare momentaneamente la scheda di rete da "gestione dispositivi" ma anche in questo modo non sempre funziona ed è comunque una soluzione momentanea.
Volevo chiedere se vi è mai capitato questo problema e se esiste una soluzione definitiva a questo "calvario" (per esempio attribuire un indirizzo IP fisso al Modem?) la mia è solo un ipotesi..
Grazie mille e scusate il lungo messaggio.
Bhe io modem deve avere un IP fisso. Impossibile che non ce l’abbia. Potresti provare ad impostare manualmente un IP fisso al tuo computer: https://portforward.com/networking/static-ip-windows-10.htm
Gia che ci sei imponi anche i DNS della google (8.8.8.8 8.8.4.4)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando