PROBLEMA problema incomprensibile

michele.lagala

Nuovo Utente
17
0
salve a tutti
all'avvio il mio pc risulta essere particolarmente lento a causa di un "alquanto fantomatico" processo dal nome
Default IME.
questo processo col passare del tempo si moltiplica rendendo lento e inutilizzabile il mio pc.
ho cercato su internet qualche soluzione ma tutte le discussioni parlano di MediaPlayer, che io non uso.
penso possa trattarsi di un trojan o uno spyware, anche se l'antivirus è sempre attivo.
potete suggerirmi una soluzione ? (ho già scaricato e provato Malwarebytes, ma non ho risolto).
 
M

Mursey

Ospite
salve a tutti
all'avvio il mio pc risulta essere particolarmente lento a causa di un "alquanto fantomatico" processo dal nome
Default IME.
questo processo col passare del tempo si moltiplica rendendo lento e inutilizzabile il mio pc.
ho cercato su internet qualche soluzione ma tutte le discussioni parlano di MediaPlayer, che io non uso.
penso possa trattarsi di un trojan o uno spyware, anche se l'antivirus è sempre attivo.
potete suggerirmi una soluzione ? (ho già scaricato e provato Malwarebytes, ma non ho risolto).

Malwarebytes lo hai fatto girare in modalita' provvisoria, vero ?
 

michele.lagala

Nuovo Utente
17
0
quindi devo passare a modalità provvisoria e far partire MB ??

- - - Updated - - -

ah un'altra cosa... un antivirus free da usare ? io avevo avg che mi piaceva per l'interfaccia e la praticità, poi ho installato bitdefender ma non è così pratico come sembra
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Io con bitdefender mi trovo benissimo

- - - Updated - - -

Comunque si devi avviare malwarebyte da provvisoria
 

michele.lagala

Nuovo Utente
17
0
Immagine.png

il problema che si è presentato è questo

- - - Updated - - -

sembro aver risolto... prima ho avviato MB in modalità provvisoria ma non è successo niente, poi gli ho fatto fare l'aggiornamento del database e l'ho avviato nella modalità provvisoria con rete... adesso è tutto ok
grazie dei suggerimenti
 
M

Mursey

Ospite
Malwarebytes si scarica, si installa e si aggiorna.
Poi si fa girare in modalita' provvisoria solo per essere sicuri al 100%.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili