Iliad Problema: iliad non funziona con router 4G LTE

andrewpunker

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, perché è la prima discussione che apro, presentazione esclusa.

Ho acquistato un router 4g LTE modello CP6 su Ebay: essendo io totalmente ignorante riguardo il mondo dei router e delle connessioni, confesso di avere preso quello che costava meno :cav:

Comunque: ho inserito la SIM di Iliad ( che su smartphone funziona benissimo ) e non va affatto... Ho impostato l' APN scrivendo "iliad", ma nulla!
A questo punto mi chiedo se ho sbagliato acquisto e conviene cambiarlo, o devo semplicemente configurarlo in un certo modo...
Ad ogni modo, vi linko qui le specifiche scritte dal venditore:

Specifica:
Chipset: Qualcomm
Versione: versione Europa
Banda: FDD-LTE: banda B1, B3, B7, B8, B20 (opzionale)
WCDMA: banda B1, B8

GSM: B2 / B3 / B5 / B8
CATEGORIA UE: Cat3
WiFi: 802.11 b / g / n 300 Mbps

Vi ringrazio in anticipo :dancinghae:
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, hai provato a togliere il pin alla sim?
alla voce APN illiad senza virgolette ovviamente!
 
  • Mi piace
Reazioni: andrewpunker

andrewpunker

Nuovo Utente
5
1
Ciao e grazie per la risposta.
Ho tolto il PIN, ma non è cambiato nulla. Ho anche provato a resettare il router ma proprio non vuole andare...
iliad l'ho scritto tutto minuscolo e senza simboli, non riesco a capire cosa abbia questo dannato router:nono:
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ciao e grazie per la risposta.
Ho tolto il PIN, ma non è cambiato nulla. Ho anche provato a resettare il router ma proprio non vuole andare...
iliad l'ho scritto tutto minuscolo e senza simboli, non riesco a capire cosa abbia questo dannato router:nono:
Penso ti convenga fare il reso.
Guarda qui e leggi i commenti
 

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
io ho utilizzato la sim su vecchia saponetta della Tim ed ha funzionato da subito, senza configurare nulla....
 

falcovic

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
Ho lo stesso problema: un router tp-link M7350 che ha sempre funzionato con scheda TIM, smette di funzionare se ci metto una scheda Iliad. Se uso la scheda iliad su un vecchio cellulare (Nexus 5x) funziona benissimo, stessa cosa se uso il router con scheda Iliad in un'altra citta.
Penso che il problema sia dovuto alle bande di frequenza usate da Iliad in certe zone che non sono tutte compatibili con quelle del router... per cui non c'è nulla da fare.
ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!