Iliad Problema: iliad non funziona con router 4G LTE

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, perché è la prima discussione che apro, presentazione esclusa.

Ho acquistato un router 4g LTE modello CP6 su Ebay: essendo io totalmente ignorante riguardo il mondo dei router e delle connessioni, confesso di avere preso quello che costava meno :cav:

Comunque: ho inserito la SIM di Iliad ( che su smartphone funziona benissimo ) e non va affatto... Ho impostato l' APN scrivendo "iliad", ma nulla!
A questo punto mi chiedo se ho sbagliato acquisto e conviene cambiarlo, o devo semplicemente configurarlo in un certo modo...
Ad ogni modo, vi linko qui le specifiche scritte dal venditore:

Specifica:
Chipset: Qualcomm
Versione: versione Europa
Banda: FDD-LTE: banda B1, B3, B7, B8, B20 (opzionale)
WCDMA: banda B1, B8

GSM: B2 / B3 / B5 / B8
CATEGORIA UE: Cat3
WiFi: 802.11 b / g / n 300 Mbps

Vi ringrazio in anticipo :dancinghae:

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
10,069
5,271
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7 64bit
ciao, hai provato a togliere il pin alla sim?
alla voce APN illiad senza virgolette ovviamente!

• Mi piace
Reactions: andrewpunker
Ciao e grazie per la risposta.
Ho tolto il PIN, ma non è cambiato nulla. Ho anche provato a resettare il router ma proprio non vuole andare...
iliad l'ho scritto tutto minuscolo e senza simboli, non riesco a capire cosa abbia questo dannato router:nono:

sognatore761

Utente Attivo
1,009
299
Hardware Utente
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
Hard Disk
samsung 840 evo
RAM
8 GB
Scheda Video
Asus strix 970
Sistema Operativo
8.1 64 bit
Ciao e grazie per la risposta.
Ho tolto il PIN, ma non è cambiato nulla. Ho anche provato a resettare il router ma proprio non vuole andare...
iliad l'ho scritto tutto minuscolo e senza simboli, non riesco a capire cosa abbia questo dannato router:nono:
Penso ti convenga fare il reso.
Guarda qui e leggi i commenti

MCN

Utente Attivo
220
38
Hardware Utente
Internet
Fibra Fastweb
Sistema Operativo
win 10 home
io ho utilizzato la sim su vecchia saponetta della Tim ed ha funzionato da subito, senza configurare nulla....

Entra

oppure Accedi utilizzando