[PROBLEMA] Il computer non identifica il monitor e la sua risoluzione ottimale.

Ellest

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti!
Ho da poco assemblato un nuovo pc, con una asus gtx 660 top, e come monitor ho collegato un vecchio acer al1916w tramite vga (l'unica entrata), sulla scheda video ho messo un adattatore dvi-vga.
Ho usato il computer per mesi senza problemi, senza cambiare nulla, poi stamattina lo accendo e sul desktop noto che la risoluzione è cambiata, era troppo bassa.
Apro il pannello delle impostazioni con il tasto destro, e vedo che windows non identifica il monitor, lo vede come "monitor generico non plug-and-play", ma non è questo il problema, perchè a volte, pur vedendolo con questo nome generico, windows sapeva che risoluzione massima supporta, francamente, non sono sicuro che l'abbia mai visto con il suo nome...
comunque, il problema è che, prima avevo (nel menù a tendina delle risoluzioni disponibili) tutta la gamma di risoluzioni supportate, fino a 1440x900 (la massima del monitor), ora arriva fino a 2048x1536, e tra le opzioni non c'è la mia risoluzione.
mi era già capitato questo problema, un mese fa, per risolverlo avevo fatto di tutto, reinstallato i drivers, tolta la scheda e pulita, soffiato nelle prese, messa come uscita quella della mobo e poi di nuovo quella della scheda, e altro che nemmeno ricordo, ero un po' nel panico :asd:.
ora, ho provato a pulirla e pulire i contatti, anche a reinstallare i drivers, ma niente, il problema non si risolve.
help!

allego screenshot...
 

mamomix

Utente Attivo
365
17
CPU
i7 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 9
HDD
ssd 128 samsung 830
RAM
16 gb corsair low profile
GPU
asus 7950
Audio
Amplificatore yamaha
Monitor
plasma 50" 1920x1080
PSU
seasonic serie x modular650
Case
stryker cm
OS
windows7
Mi ê capitato un problema simile,il tutto è causato dal non riconoscimento del monitor e al tempo avevo risolto cambiando ingresso video, da vga a hdmi,nel tuo caso proverei qualche altro cavo,magari una nuovo cavo vga ti risolve il problema...a meno che esistono dei driver del monitor da installare manualmente ma non ho mai guardato sto discorso...
 

David Stifler

Utente Attivo
112
3
CPU
Intel Core I3 550 3.20GHZ
Scheda Madre
Asrock H55M PRO
HDD
Seagate 1Tb
RAM
Kingston 4GB
GPU
Gtx 560 Ti
Monitor
Acer v193
PSU
XfX pro 550w
Case
Cooler Master Elite 333
OS
Windows 7
È successo anche a me, presi un adattatore VGA DVI e non mi riconosceva bene il monitor....
Poi comprai un cavo che era già VGA DVI e me lo ha riconosciuto...
Il problema lo dovresti risolvere cambiando cavo
 

Ellest

Nuovo Utente
11
0
È successo anche a me, presi un adattatore VGA DVI e non mi riconosceva bene il monitor....
Poi comprai un cavo che era già VGA DVI e me lo ha riconosciuto...
Il problema lo dovresti risolvere cambiando cavo
ma perchè fino ad adesso ha funzionato?

- - - Updated - - -

EDIT:
Ho acceso il pc e tutto si è risolto...
in alternativa colpite il monitor o il case con violenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili