Problema icone desktop: collegamenti bianchi con estensione .url

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Inserisco solo link di programmi che ho utilizzato personalmente, quando in certe occasioni non sapevi o non avevi voglia di sbatterti di entrare nel registro di sistema, onde evitare eventuali errori di modifica.

Ho risolto, la soluzione è aprire i collegamenti tramite browser web. Ad ogni modo per me il problema è chiuso solo che non riesco ad impostare lo stato RISOLTO.

Salve, un mio amico su un portatile Asus con windows 8 ha un problema simile, all'apertura delle cartelle le icone sono bianche, se imposto la visualizzazione con le icone medie o piccole si vedono normalmente, se imposto nuovamente le icone grandi dopo averle rimpicciolite allora riesco a vederle.

Avete qualche idea ? Purtroppo adesso non ho il PC per provare le varie impostazioni.

Vi mostro una foto del problema :

Mi sono trovato in questo problema, anche se il post è vecchio e messa una soluzione in evidenza altrove, la giusta prassi che funziona è:
1) Cliccare sull'icona bianca che non ha un programma predefinito per quella estensione (.url), quindi apparirà un menù con le varie app,
2) Scegliere Internet Browser (non è Chrome, Firefox o Edge),
3) Selezionate la spunta per rendere quel programma come predefinito.
Risolto il problema, spero di esser stato d'aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro