Problema icone desktop: collegamenti bianchi con estensione .url

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ne ho uno in particolare da consigliare. La cosa importante è fare scansioni una volta a settimana/ ogni due settimane con programmi buoni tipo emsisoft o malwarebites.
Io tanto tempo fa avevo AVG, l'ho cambiato perché secondo me non era buono. Ero un utente di basso livello, non scansionavo mai con l'artiglieria pesante, fino a che ho avuto dei problemi e un mio conoscente mettendomi a posto il PC ha scansionato e ha trovato oltre 700 virus...disinstallato subito.
Poi ho avuto Avira, però ha iniziato a darmi un mucchio di problemi a livello di processo, si bloccava e veniva fuori la finestrella ogni due secondi.
Adesso ho Avast. Non mi trovo molto bene a dire la verità, il penultimo aggiornamento che ha fatto ha combinato un macello e non mi partiva più il PC. Ho dovuto entrare in modalità provvisoria per salvarmi i dati perché volevo formattare, poi però appena tornata in modalità normale ha cominciato a funzionare bene di nuovo.

Insomma secondo me l'antivirus è relativamente importante, la cosa fondamentale è tenere scansionato il PC con programmi che indagano sulle cose pesanti.
dipende anche dall'utente...il miglior antivirus è stare attenti in quali siti si vanno e cosa si scarica...

dipende anche dall'utente...il miglior antivirus è stare attenti in quali siti si vanno e cosa si scarica...
Infatti ora non ho più di quei problemi, ho specificato che ero un utente basso :) Avira e Avast mi hanno dato problemi al PC. Tra l'altro Avira dava sempre l'errore non solo al mio, ma anche a quello di mio fratello. Non credo negli antivirus XD

Ho letto che avevi CCLeaner. In questi giorni è emerso che il sito di ccleaner è stato hackerato ed è stato installato un malware nei file di installazione del software. In particolare la versione interessata sarebbe la 5.33. Dovresti verificare nel registro (premendo tasto WIN+R e digitando regedit) di avere la chiave "HKLM\Software\Piriform\Agomo\", se la hai il tuo sistema dovrebbe essere stato infettato. In caso negativo controlla anche le chiavi:
  • HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WbemPerf\001
  • HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WbemPerf\002
  • HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WbemPerf\003
  • HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WbemPerf\004
  • HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WbemPerf\HBP
Se hai quelle chiavi sei stato infettato. In quel percorso dovresti avere solo una chiave nominata HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WbemPerf che è normale ci sia, ma non dovrebbe avere niente al suo interno.
Questo malware dovrebbe tuttavia aver intaccato solo i sistemi a 32bit.

Ultima modifica:
Stesso problema, cercando su google ho trovato la soluzione, le icone dei giochi di steam hanno normalmente l'estensione .url fai tasto destro sull'icona bianca - apri con - browser web a me ha funzionato.

Ho letto che avevi CCLeaner. In questi giorni è emerso che il sito di ccleaner è stato hackerato ed è stato installato un malware nei file di installazione del software. In particolare la versione interessata sarebbe la 5.33. Dovresti verificare nel registro (premendo tasto WIN+R e digitando regedit) di avere la chiave "HKLM\Software\Piriform\Agomo\", se la hai il tuo sistema dovrebbe essere stato infettato. In caso negativo controlla anche le chiavi:
  • HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WbemPerf\001
  • HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WbemPerf\002
  • HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WbemPerf\003
  • HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WbemPerf\004
  • HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WbemPerf\HBP
Se hai quelle chiavi sei stato infettato. In quel percorso dovresti avere solo una chiave nominata HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WbemPerf che è normale ci sia, ma non dovrebbe avere niente al suo interno.
Questo malware dovrebbe tuttavia aver intaccato solo i sistemi a 32bit.

È perché non vedo più le icone normali quindi ?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ok, la soluzione è aprirle tramite browser. non capisco come mai abbiano perso l'associazione al programma.

Io non ne ho uno in particolare da consigliare. La cosa importante è fare scansioni una volta a settimana/ ogni due settimane con programmi buoni tipo emsisoft o malwarebites.
Io tanto tempo fa avevo AVG, l'ho cambiato perché secondo me non era buono. Ero un utente di basso livello, non scansionavo mai con l'artiglieria pesante, fino a che ho avuto dei problemi e un mio conoscente mettendomi a posto il PC ha scansionato e ha trovato oltre 700 virus...disinstallato subito.
Poi ho avuto Avira, però ha iniziato a darmi un mucchio di problemi a livello di processo, si bloccava e veniva fuori la finestrella ogni due secondi.
Adesso ho Avast. Non mi trovo molto bene a dire la verità, il penultimo aggiornamento che ha fatto ha combinato un macello e non mi partiva più il PC. Ho dovuto entrare in modalità provvisoria per salvarmi i dati perché volevo formattare, poi però appena tornata in modalità normale ha cominciato a funzionare bene di nuovo.

Insomma secondo me l'antivirus è relativamente importante, la cosa fondamentale è tenere scansionato il PC con programmi che indagano sulle cose pesanti.
Se ti andrà di cambiare in futuro prova zonealarm io personalmente mi sto trovando molto bene.. e navigo parecchio su molti siti, e tutto quello che rileva lo elimina subito... senza lunghe attese come fa avast che esegue una contro scansione dei settori, sarebbe stato più corretto se prima eliminasse la minaccia e dopo verifica con una scansione il sistema.

Buongiorno a tutti. Ieri dopo l'avvio del pc ho riscontrato questo problema: tutte le icone dei giochi di steam e uplay sono diventate bianche con estensione .url. Tutte le altre icone invece non presentano questo problema. Sotto allego una foto. Vorrei capire come risolvere il problema e come si è verificato.
Per quanto riguarda steam ho provato a verificare l'integrità dei file di installazione e a generale un nuovo collegamento, ma lo genera sempre con lo stesso errore.
Se non hai risolto prova con questo programma: http://www.tweaking.com/content/page/tweaking_com_repair_lnk_(shortcuts)_file_association.html
Ripristina tutte le associazioni dei file, il download è sotto.. dove c'è scritto " Tweaking.com - Windows Repair "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro