Problema Hub USB autoalimentato

Konch

Utente Attivo
6
0
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Mi è capitato recentemente un problema un po' strano con un hub usb con alimentatore.
In pratica quando lo collego al pc nel pc spento restano accesi anche 1 ventola, la spia della scheda madre e a volte gira pure il lettore dvd.....questo succede anche se stacco fisicamente la presa di corrente del pc....
Sembra come se l'hub usb passase la corrente dal suo alimentatore al pc,non è grave perchè funziona tutto, ma non so se rischia di danneggiare qualcosa.
Che ne pensate? Grazie
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Spiegati meglio... In che senso anche se stacchi la presa ?
:skept:

Comunque nel bios della scheda madre ci dovrebbe essere una voce che interrompe la corrente alle porte usb quando il pc è spento... Cmnque non si rovina nulla, infatti io lo tengo così... Questione di stile di vita :lol:
 

Konch

Utente Attivo
6
0
Spiegati meglio... In che senso anche se stacchi la presa ?
:skept:

Comunque nel bios della scheda madre ci dovrebbe essere una voce che interrompe la corrente alle porte usb quando il pc è spento... Cmnque non si rovina nulla, infatti io lo tengo così... Questione di stile di vita :lol:

Stacco la presa nel senso che tolgo il cavo dall'alimentatore del pc.
Il problema non è solo che a pc spento e staccato dalla corrente, con l'hub inserito, restano accese la spia sulla m/b e le ventole ma che il pc non si accende a meno che non stacco l'hub e poi lo ricollego al pc....
Inoltre sto notando che ogni tanto mentre uso il pc si disattivano le periferiche collegate all'hub, a questo punto non so se è difettoso l'hub, perchè ne ho altri e questo è l'unico a dare problemi.

Lo so che sembra assurdo, pare un pc posseduto....se vuoi metto un video

Ripeto l'hub ha il proprio alimentatore quindi, non so come, ma sembrerebbe come se il pc prendesse un po' di corrente dall'hub stesso.
 

Drewan

Nuovo Utente
1
0
CPU
AMD Athlon 64 X2 6400
Scheda Madre
Asus M2N-E SLI
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR2
GPU
ATI
PSU
550
Case
ATX MidiTower
OS
Windows Vista Home Premium 32bit
Anch'io sono appena arrivato sul forum e mi trovo con un problema simile a quello di Konch.

Ho comprato oggi un Hub USB Trust HU-5870V.

Connettendolo a PC spento alla porta USB e alla presa di corrente mi si accende la spia dell'hard disk (fissa) e la spia del masterizzatore DVD (lampeggiante per qualche secondo).

Ho provato a staccare tutto e ad accendere il PC. Non ci sono riuscito al primo colpo, mi è stato possibile solo spegnendo e riaccendendo l'interruttore dell'alimentatore.

Adesso non mi azzardo ad installare l'hub. Cosa potrebbe essere?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Mmm... Non posso aiutarvi purtroppo... Non ho mai posseduto hub di quel tipo (il mio trae alimentazione direttamente dalla psu) ...
Speriamo che qualcuno veda il 3d e vi dia una risposta...
 

Konch

Utente Attivo
6
0
Niente alla fine ne ho comprato un'altro. Ho provato tutto quello che mi veniva in mente, driver, impostazioni USB dal bios, cambiare porta usb, collegare periferiche senza trasformatore, niente periferiche etc....continua a essere "posseduto": ora è nel cestino.:asd:
 

Joker98

Utente Attivo
147
5
CPU
i5 2500k 3.3 @ 4.5 ghz
Scheda Madre
p8z68 v lx
RAM
G.skill ripjawsx12800 1600 mhz CL8 4gb x2
GPU
xfx hd 6950 xxx
PSU
corsair hx 750w
Case
cm 690 nvidia edition
OS
win 7 ultimate
ti conviene togliere l'alimentatore e utilizzarlo senza. Mi hanno detto ke si potrebbe bruciare la mobo. Poi se nn ci attacchi 2 dischi o grandi cariki nn succedera nnt. Io almeno ho risolto cosi'
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili