PROBLEMA Problema hotspot Wi-Fi

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Ciao a tutti, ho un huawei p8 lite modello vecchio, attivando il 4g e lhotspot Wi-Fi gli altri dispositivi PlayStation o pc non lo vedono nella lista dei wifi disponibili e non so piu come fare, qualcuno può darmi una mano perfavore?
Screenshot_2020-04-01-22-53-13.png Screenshot_2020-04-01-22-52-31.png Screenshot_2020-04-01-22-52-31.png Screenshot_2020-04-01-22-52-56.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ricorda che le immagini vanno sotto spoiler stavolta le ho messe io la prossima volta fai più attenzione

Che opertotr hai? L'hotspot funziona sui altri dispositivi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bearded

Francesco Bove

Nuovo Utente
63
4
Ciao a tutti, ho un huawei p8 lite modello vecchio, attivando il 4g e lhotspot Wi-Fi gli altri dispositivi PlayStation o pc non lo vedono nella lista dei wifi disponibili e non so piu come fare, qualcuno può darmi una mano perfavore?
Verifica che tu non abbia impostato la rete nascosta, poi imposta manualmente l'apn di vodafone (dato che in molte offerte di vodafone l'hotspot è disabilitato) e verifica che la tua offerta comprenda l'hotspot.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bearded

Bearded

Nuovo Utente
63
6
[TR]
Ricorda che le immagini vanno sotto spoiler stavolta le ho messe io la prossima volta fai più attenzione

Che opertotr hai? L'hotspot funziona sui altri dispositivi?
Ah sorry non sapevo delle immagini, io ho vodafone come operatore, gia lo usavo su questo p8 lite e funzionava, sono passato poi a p9 lite e anche li l'ho sempre usato senza problemi, sempre con la stessa scheda e stessa offerta, poi per necessità sono dovuto tornare al mio vecchio p8 lite e ora non mi funziona più, si attiva e tutto ma nessun dispositivo lo vede come Wi-Fi
[/TR]
Post unito automaticamente:

Verifica che tu non abbia impostato la rete nascosta, poi imposta manualmente l'apn di vodafone (dato che in molte offerte di vodafone l'hotspot è disabilitato) e verifica che la tua offerta comprenda l'hotspot.
Ciao come vedo se è rete nascosta? L'apn avevo tipo vodafone.it mi pare e non andava, chiamando il 190 mi hanno detto di impostare web.omnitel.it ma anche in questo modo non ho risolto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si devi verificare se l'offerta che hai non sia cambiata e comprenda anche ils ervizio hotspot, in quanto altrimenti serve un diverso APN che potrebbe essere a pagamento o far parte di un altro tipo di contratto
 
  • Mi piace
Reazioni: Bearded

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Il p8 lite ha un problema al chip wifi che é lo stesso del bluetooth, se attivi entrambi il wifi o il bluet non va.

Prova a disattivare il bluetooth e usre solo il wifi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bearded

Bearded

Nuovo Utente
63
6
si devi verificare se l'offerta che hai non sia cambiata e comprenda anche ils ervizio hotspot, in quanto altrimenti serve un diverso APN che potrebbe essere a pagamento o far parte di un altro tipo di contratto
L'hotspot deduco sia compreso in quanto sul p9 andava ed è la stessa scheda e offerta, a sto punto penso sia partito qualcosa a livello di cip Wi-Fi come suggerisce l'altro utente
Post unito automaticamente:

Il p8 lite ha un problema al chip wifi che é lo stesso del bluetooth, se attivi entrambi il wifi o il bluet non va.

Prova a disattivare il bluetooth e usre solo il wifi.
Allora calcola quando faccio hotspot il Wi-Fi mi si spegne da solo e bluetooth sempre spento lo tengo, però se ha problemi al cip Wi-Fi può essere quello che è andato quando deve rimandare il segnale ad altri dispositivi
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Avevo quel cellulare, stesso problema, wifi e/o bt andavano quando volevano
 
  • Mi piace
Reazioni: Bearded

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
si devi verificare se l'offerta che hai non sia cambiata e comprenda anche ils ervizio hotspot, in quanto altrimenti serve un diverso APN che potrebbe essere a pagamento o far parte di un altro tipo di contratto
è già da moolto tempo che quel problema non sussiste più e non serve più fare quella cosa con gli apn (contratto come privato o aziendale?)
io intendo come privato, ma credo che come azienda hotspot dovrebbe essere uguale

hotspot non dà più costi extra ed è perfettamente funzionante con tutti ormai, così com'è, provato con vodafone, tim, wind, ho mobile, kena, iliad
 
  • Mi piace
Reazioni: Bearded

Bearded

Nuovo Utente
63
6
è già da moolto tempo che quel problema non sussiste più e non serve più fare quella cosa con gli apn (contratto come privato o aziendale?)
io intendo come privato, ma credo che come azienda hotspot dovrebbe essere uguale

hotspot non dà più costi extra ed è perfettamente funzionante con tutti ormai, così com'è, provato con vodafone, tim, wind, ho mobile, kena, iliad
Si ho contratto privato, ma infatti poi lo usavo pure con un altro telefono mai avuto problemi, a sto punto dovro cambiare telefono e via per usare l'hotspot
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!