PROBLEMA Problema hotspot Wi-Fi

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Ciao a tutti, ho un huawei p8 lite modello vecchio, attivando il 4g e lhotspot Wi-Fi gli altri dispositivi PlayStation o pc non lo vedono nella lista dei wifi disponibili e non so piu come fare, qualcuno può darmi una mano perfavore?
Screenshot_2020-04-01-22-53-13.png
Screenshot_2020-04-01-22-52-31.png
Screenshot_2020-04-01-22-52-31.png
Screenshot_2020-04-01-22-52-56.png

Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
21,636
9,267
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ricorda che le immagini vanno sotto spoiler stavolta le ho messe io la prossima volta fai più attenzione

Che opertotr hai? L'hotspot funziona sui altri dispositivi?

• Mi piace
Reactions: Bearded

Francesco Bove

Nuovo Utente
50
4
Ciao a tutti, ho un huawei p8 lite modello vecchio, attivando il 4g e lhotspot Wi-Fi gli altri dispositivi PlayStation o pc non lo vedono nella lista dei wifi disponibili e non so piu come fare, qualcuno può darmi una mano perfavore?
Verifica che tu non abbia impostato la rete nascosta, poi imposta manualmente l'apn di vodafone (dato che in molte offerte di vodafone l'hotspot è disabilitato) e verifica che la tua offerta comprenda l'hotspot.

• Mi piace

Bearded

Nuovo Utente
63
6

Ricorda che le immagini vanno sotto spoiler stavolta le ho messe io la prossima volta fai più attenzione

Che opertotr hai? L'hotspot funziona sui altri dispositivi?
Ah sorry non sapevo delle immagini, io ho vodafone come operatore, gia lo usavo su questo p8 lite e funzionava, sono passato poi a p9 lite e anche li l'ho sempre usato senza problemi, sempre con la stessa scheda e stessa offerta, poi per necessità sono dovuto tornare al mio vecchio p8 lite e ora non mi funziona più, si attiva e tutto ma nessun dispositivo lo vede come Wi-Fi
Post automaticamente unito:

Verifica che tu non abbia impostato la rete nascosta, poi imposta manualmente l'apn di vodafone (dato che in molte offerte di vodafone l'hotspot è disabilitato) e verifica che la tua offerta comprenda l'hotspot.
Ciao come vedo se è rete nascosta? L'apn avevo tipo vodafone.it mi pare e non andava, chiamando il 190 mi hanno detto di impostare web.omnitel.it ma anche in questo modo non ho risolto

crimescene

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
21,636
9,267
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
si devi verificare se l'offerta che hai non sia cambiata e comprenda anche ils ervizio hotspot, in quanto altrimenti serve un diverso APN che potrebbe essere a pagamento o far parte di un altro tipo di contratto

• Mi piace

sp3ctrum

Moderatore
Staff Forum
7,150
2,675
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Il p8 lite ha un problema al chip wifi che é lo stesso del bluetooth, se attivi entrambi il wifi o il bluet non va.

Prova a disattivare il bluetooth e usre solo il wifi.

• Mi piace

Bearded

Nuovo Utente
63
6
si devi verificare se l'offerta che hai non sia cambiata e comprenda anche ils ervizio hotspot, in quanto altrimenti serve un diverso APN che potrebbe essere a pagamento o far parte di un altro tipo di contratto
L'hotspot deduco sia compreso in quanto sul p9 andava ed è la stessa scheda e offerta, a sto punto penso sia partito qualcosa a livello di cip Wi-Fi come suggerisce l'altro utente
Post automaticamente unito:

Il p8 lite ha un problema al chip wifi che é lo stesso del bluetooth, se attivi entrambi il wifi o il bluet non va.

Prova a disattivare il bluetooth e usre solo il wifi.
Allora calcola quando faccio hotspot il Wi-Fi mi si spegne da solo e bluetooth sempre spento lo tengo, però se ha problemi al cip Wi-Fi può essere quello che è andato quando deve rimandare il segnale ad altri dispositivi

sp3ctrum

Moderatore
Staff Forum
7,150
2,675
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Avevo quel cellulare, stesso problema, wifi e/o bt andavano quando volevano

• Mi piace

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,513
790
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Fuma Rev.B SCFM-1100
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
Hard Disk
Samsung 970 Pro NVMe 500GB ; Crucial MX500 sata-III 1TB
RAM
16GB G.Skill XMP-3200 CL14 (Samsung) F4-3200C14-8GFX (8GB x2)
Scheda Video
Inno3D GTX 1650 Super Twin X2 OC 4GB GDDR6
Scheda Audio
Realtek ALC1220 7.1
Alimentatore
Seasonic PRIME Ultra Titanium (Hybrid mode off)
Case
CoolerMaster H500M
Periferiche
Intel I211AT GigaLAN - Intel AC 3168 Wi-Fi/BT
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
è già da moolto tempo che quel problema non sussiste più e non serve più fare quella cosa con gli apn (contratto come privato o aziendale?)
io intendo come privato, ma credo che come azienda hotspot dovrebbe essere uguale

hotspot non dà più costi extra ed è perfettamente funzionante con tutti ormai, così com'è, provato con vodafone, tim, wind, ho mobile, kena, iliad

• Mi piace

Bearded

Nuovo Utente
63
6
è già da moolto tempo che quel problema non sussiste più e non serve più fare quella cosa con gli apn (contratto come privato o aziendale?)
io intendo come privato, ma credo che come azienda hotspot dovrebbe essere uguale

hotspot non dà più costi extra ed è perfettamente funzionante con tutti ormai, così com'è, provato con vodafone, tim, wind, ho mobile, kena, iliad
Si ho contratto privato, ma infatti poi lo usavo pure con un altro telefono mai avuto problemi, a sto punto dovro cambiare telefono e via per usare l'hotspot

• Mi piace
Reactions: yardrat

Entra

oppure Accedi utilizzando