Problema Hdd Formattato

Eugenio Palmieri

Nuovo Utente
12
0
Un anneto fa circa ho comprato un hard disk esterno per utilizzarlo con la mia Xbox One, l'ho formattato è ho fatto tutte le procedure per installarci i giochi...Volevo chiedere se adesso è possibile riutilizzarlo come hard normale per il mio pc, qualcuno sa rispondermi?
 

Jacopx

Nuovo Utente
87
19
CPU
Intel® Xeon® E5-2670 SR0KX 2.60Ghz
Scheda Madre
Supermicro X9SRA
HDD
16TB (WD Red)
RAM
16gb
PSU
Enermax MaxPRO EMP700AGT
Case
Antec One
OS
OSX, FreeNAS, Kali Linux e Ubuntu
Un anneto fa circa ho comprato un hard disk esterno per utilizzarlo con la mia Xbox One, l'ho formattato è ho fatto tutte le procedure per installarci i giochi...Volevo chiedere se adesso è possibile riutilizzarlo come hard normale per il mio pc, qualcuno sa rispondermi?

Non vedo perché dovrebbe esserci problemi! Lo colleghi (Enclosure o Sata Diretto) lo formatti nel giusto file system e sarà come nuovo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao, ma tu vorresti utilizzare questo hdd sia sulla Xbox che sul pc o hai deciso di non utilizzarlo più con la Xbox?
Nel secondo caso sarebbe molto semplice, basta che lo formatti sul pc (ma perderai tutti i salvataggi effettuati dalla Xbox).
Se invece intendi usarlo su entrambi allora temo che non si possa fare, la Xbox a quanto io ricordi dai pochi test che avevo effettuato su essa, usa un filesystem leggermente diverso da quello del pc e quindi non compatibili l'uno con l'altro.

P.S.
Mi sono appena ricordato che avevo effettuato solo dei test su Xbox 360, mai su Xbox One, quindi non so se questa usa un filesystem identico a quello della Xbox 360.
 

Eugenio Palmieri

Nuovo Utente
12
0
Ciao, ma tu vorresti utilizzare questo hdd sia sulla Xbox che sul pc o hai deciso di non utilizzarlo più con la Xbox?
Nel secondo caso sarebbe molto semplice, basta che lo formatti sul pc (ma perderai tutti i salvataggi effettuati dalla Xbox).
Se invece intendi usarlo su entrambi allora temo che non si possa fare, la Xbox a quanto io ricordi dai pochi test che avevo effettuato su essa, usa un filesystem leggermente diverso da quello del pc e quindi non compatibili l'uno con l'altro.

P.S.
Mi sono appena ricordato che avevo effettuato solo dei test su Xbox 360, mai su Xbox One, quindi non so se questa usa un filesystem identico a quello della Xbox 360.
Io volevo utilizzarlo solo su pc, solo che una volta collegato tramite usb non me lo riconosce in "Questo PC" e solo in dispositivi e stampanti, quindi non so come formattarlo.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Il pc non riconosce la partizione in risorse computer perchè la Xbox utilizza un filesystem FAT32 particolare, che è diverso dal classico FAT32 utilizzato dal windows.
Dovresti eliminare la partizione della xbox in gestione disco di windows, poi reinizializzare il disco sempre in gestione disco e poi ricreare la nuova partizione FAT32 o NTFS (è preferibile la NTFS).
Tieni presente che, se collegherai l'hdd ormai formattato in windows di nuovo alla xbox, questo non verrà riconosciuto e potresti perdere tutti i dati eventualmente salvati se lo riconfiguri per essere riutilizzato sulla console.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili