Problema grave aggiornamento BIOS

shonik3

Utente Attivo
357
40
Ragazzi non ho parole veramente grazie! Nel frattempo che rintracciamo il file rom provo quella procedura! Il PC non k ho io quindi mi ci vorrà qualche giorno! Grazie a tutti davvero!
 
U

Utente 16812

Ospite
Ragazzi non ho parole veramente grazie! Nel frattempo che rintracciamo il file rom provo quella procedura! Il PC non k ho io quindi mi ci vorrà qualche giorno! Grazie a tutti davvero!

Se non riesci ad estrarlo usando il prompt dei comandi DOS (con l'attributo /writehdrfile o /writeromfile), puoi usare Universal Extractor e/o PhoenixTool:
https://www.linkedin.com/pulse/solved-recover-dell-inspiron-laptop-corrupted-bios-how-roland-ihasz :asd:
Se non hai un altro PC o un tablet (con Windows 10) da cui fare l'estrazione, posso farla io (del bios A05, al momento non ho trovato versioni inferiori) :sisi:
Ciao ;)
Post unito automaticamente:

http://www.filedropper.com/7548 :asd:

P.S. File hdr e rom (bios A05) ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

shonik3

Utente Attivo
357
40
WOW... sei veramente un idolo!
Senti, nella guida però dice di
"Rename the newly created N5010A15.HDR and N5010A15.ROM files to N5010.HDR and N5010.ROM. "
I file che tu mi dai sono già stati "rinominati" correttamente?
e se la batteria del pc non si può "togliere"? funzionerà lo stesso?
Grazie davvero... appena provo ti dico
Post unito automaticamente:

al momento non funziona, però non avevamo staccato la batteria del pc perchè era un operazione delicata e la ragazza non lo sapeva fare.
Riproviamo domani, al momento che inseriamo la chiavetta sul pc a sinistra, teniamo premuto il tasto "FINE", e attacchiamo l'alimentazione, non succede niente...... si accende il led del pulsante di alimentazione ma non succede niente..
Se dopo qualche minuto lasciamo il tasto fine, si accende anche il led principale del collegamento alla corrente, ma non succede comunque niente.
Grazie per ora tutti!
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Il file è già rinominato (usa 7548.hdr) :sisi:
La chiavetta USB da 2GB è formattata in FAT32 ?
In alcuni casi si deve premere il tasto power e il tasto FINE insieme, segui bene la guida:
Se la porta USB non si attiva, cambia porta, poi rilascia il tasto FINE se noti attività della chiavetta (il led, se c'è, dovrebbe iniziare a lampeggiare) ;)
Fai sapere, se puoi ;)

P.S. Devi aspettare circa 1 minuto (anche 1 minuto e mezzo) che l'operazione si concluda, dopo il PC si riavvia automaticamente :sisi:
 

shonik3

Utente Attivo
357
40
Il file è già rinominato (usa 7548.hdr) :sisi:
La chiavetta USB da 2GB è formattata in FAT32 ?
In alcuni casi si deve premere il tasto power e il tasto FINE insieme, segui bene la guida:
Se la porta USB non si attiva, cambia porta, poi rilascia il tasto FINE se noti attività della chiavetta (il led, se c'è, dovrebbe iniziare a lampeggiare) ;)
Fai sapere, se puoi ;)

P.S. Devi aspettare circa 1 minuto (anche 1 minuto e mezzo) che l'operazione si concluda, dopo il PC si riavvia automaticamente :sisi:
Ciao Gronag,
ahimè il metodo continua a non funzionare..
Pc senza batteria e senza pila cmos, chiavetta formattata in fat32/fat con solamente i due file dentro (ho provato anche a riscaricare il bios aggiornato e creare io gli hdr/rom..
Chiavetta inserita sulla porta di sinistra (provato anche le altre).. teniamo premuto il tasto FINE e quando attacchiamo la corrente non succede niente......... lasciamo dopo una 30 di secondi il tasto fine e non succede niente comunque..... la chiavetta sempre spenta :(
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Portalo a flashare visto che ora hai il bios che ti serviva

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

shonik3

Utente Attivo
357
40
Portalo a flashare visto che ora hai il bios che ti serviva

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
esatto... il file ROM adesso lo ho, mi sorprende che quei tizi di pc box non "sapessero" creare un rom da l'exe... se era così facile?
Ed ho anche un piccolo dubbio che forse il problema non sia il Bios, a questo punto..
Domani li chiamo poi vi aggiorno :)
grazie a tutti ragazzi
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
esatto... il file ROM adesso lo ho, mi sorprende che quei tizi di pc box non "sapessero" creare un rom da l'exe... se era così facile?
Ed ho anche un piccolo dubbio che forse il problema non sia il Bios, a questo punto..
Domani li chiamo poi vi aggiorno :)
grazie a tutti ragazzi
Tranquillo, tranquillo... È il bios... Quando una flashata va a male... Non ci sono né chance, ne cabala, ne roulette russa...

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili