LECHIFFRE
Nuovo Utente
- Reazioni
- 27
- Punteggio
- 31
La serie 5000 sta continuando a dare i medesimi problemi della 4000 (forse solo la 5090), io penso che aspetterò la serie 7000 (nella speranza che la mia 4090 ROG) non abbia più questo tipo di problema. Considerando che è stata testata a lungo e a più riprese, ho sostituito i cavi. In questa settimana faccio dei test (a me la schermata nera succedeva spesso quando giocavo a Doom 2016 in 4K fai te... poi dopo anche in ambiente Win 11 tutti i valori di calore erano OK!!Ho scoperto questo thread solo ora. Io ho avuto una MSI 4090 X TRIO.
E a due settimane dalla scadenza della garanzia, per 7 giorni, una volta al giorno andava il schermo nero, ventole al 100% come te. Alla fine ho deciso di fare stress test con furmark e cyberpunk 2077 in 8K per saturare tutta la VRAM. Al secondo giorno di test il driver è crashato di nuovo dando schermata verde (stesse cose che ho visto con la RTX 2080ti nel 2018, che avevano problemi con la memoria VRAM). RIP.
I crash sono solo accaduti alcuni minuti dopo che chiudevo un gioco che usava molta VRAM e per me vedere la stessa schermata verde quella domenica è stato un segno definitivo.
Il lunedì avevo già chiamato il sito dove ho comprato la scheda per avviare RMA. Scheda riparata in garanzia presso un centro MSI in Polonia, resistituita in 1 mese (tantissimo).
Una volta resistituita non mi hanno detto nulla sulla riparazione condotta nè sono riuscito a trovare informazioni.
Due settimane dopo che l'ho usata senza problemi ogni giorno, era sicura per la vendita e l'ho venduta. da mercoledì 19 Marzo sono diventato semi-fiero proprietario di una RTX 5090 (Nvidia non se li meritava i soldi, seppur non l'abbia comprata da uno scalper. Quest'anno hanno fatto il peggiore lancio della storia letteralmente e stanno a giocare allo scaricabarile al posto di accettare le responsabilità e lavorare per risolvere i problemi)
Aspetto i prossimi TEST con Diablo 4 ed altri titoli e vi farò sapere, ho anche cambiato i cavi HDMI e DisplayPort poiché ho scoperto che in alcuni casi sono stati responsabili di malfunzionamenti vari (quelli in dotazione al monitor non sono proprio il massimo a vedere).
Inoltre ho aggiornato il Firmware del Monitori, dicono che il G-Sync possa portare ad alcuni problemi di instabilità, tra cui il famoso black-screen.