Salve a tutti!
circa un anno fa ho acquistato una GPU XFX RX480 Black Edition da un negozio italiano abbastanza noto, durante l'utilizzo ho riscontrato che renderizzazioni particolarmente impegnative o sessioni di giochi a grafica molto alta facevano "spegnere" la scheda video (solo la scheda video e di conseguenza il monitor). Da che ho monitorato le temperature e ho visto che puntualmente verso gli 82 gradi la GPU senza diminuire il suo wattaggio (?) si spegneva. Ho mandato un ticket alla XFX descrivendo il problema e loro mi hanno consigliato di mandare il prodotto in assistenza tecnica dal venditore.
Quindi avvio la procedura, spedisco la GPU all'assistenza tecnica e loro dopo 12 giorni mi mostrano che il loro test, in cui facevano lavorare la gpu per 24 ore, non era riuscita a riprodurre il problema e che quindi la scheda doveva ritenersi funzionante.
Ora il punto è che, un test effettuato con un software di benchmark (non ricordo il nome ma posso ripescarlo) effettuato a marzo con la GPU scoperta e la loro dichiarazione "non supera i 79 gradi!" non mi sembra minimamente una riproduzione di un ambiente di lavoro medio, con case chiuso e software di renderizzazione pesanti (Lumion). Sopratutto non mi sembra riproduca il problema "la GPU si spegne ad alte temperature, senza autoregolare ventole e wattaggio", dato che le loro temperature in condizioni ottimali erano ok.
Mi potete dare la vostra opinione a riguardo? come dovrei agire? io ci lavoro con quella GPU, non voglio pagare per riaverla indietro con lo stesso identico problema di quando l'ho mandata e perdere altre settimane.
Premetto che con la mia vecchia GPU, attualmente in utilizzo non ho gli stessi problemi, solo tempi di lavoro eternamente più lunghi.
Grazie in anticipo!
circa un anno fa ho acquistato una GPU XFX RX480 Black Edition da un negozio italiano abbastanza noto, durante l'utilizzo ho riscontrato che renderizzazioni particolarmente impegnative o sessioni di giochi a grafica molto alta facevano "spegnere" la scheda video (solo la scheda video e di conseguenza il monitor). Da che ho monitorato le temperature e ho visto che puntualmente verso gli 82 gradi la GPU senza diminuire il suo wattaggio (?) si spegneva. Ho mandato un ticket alla XFX descrivendo il problema e loro mi hanno consigliato di mandare il prodotto in assistenza tecnica dal venditore.
Quindi avvio la procedura, spedisco la GPU all'assistenza tecnica e loro dopo 12 giorni mi mostrano che il loro test, in cui facevano lavorare la gpu per 24 ore, non era riuscita a riprodurre il problema e che quindi la scheda doveva ritenersi funzionante.
Ora il punto è che, un test effettuato con un software di benchmark (non ricordo il nome ma posso ripescarlo) effettuato a marzo con la GPU scoperta e la loro dichiarazione "non supera i 79 gradi!" non mi sembra minimamente una riproduzione di un ambiente di lavoro medio, con case chiuso e software di renderizzazione pesanti (Lumion). Sopratutto non mi sembra riproduca il problema "la GPU si spegne ad alte temperature, senza autoregolare ventole e wattaggio", dato che le loro temperature in condizioni ottimali erano ok.
Mi potete dare la vostra opinione a riguardo? come dovrei agire? io ci lavoro con quella GPU, non voglio pagare per riaverla indietro con lo stesso identico problema di quando l'ho mandata e perdere altre settimane.
Premetto che con la mia vecchia GPU, attualmente in utilizzo non ho gli stessi problemi, solo tempi di lavoro eternamente più lunghi.
Grazie in anticipo!