Problema gestione disco Hard Disk

Stefaninho80

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,
avrei bisgono di un aiuto....
A seguito di un cambio alimentatore e altre prove poichè il PC ha avuto problemi finalmente sono riuscito a rianimarlo ma quando entro nelle risorse del computer l'unico disco che mi fa vedere è il C (di sitema) mentre gli altri 3 non me li faceva vedere.... premetto che dal bios e da gestione dispositivi erano presenti, pertanto sono andato su gestione disco per dargli un etichetta senza però formattare, altrimenti pensavo di perdere tutti i dati.
Ora li visualizzo ma non posso entrarci dentro poichè mi chiede che devono essere formattati...come faccio?
Ho già provato a fare un ripristino di sistema ma niente gli hard disk sono tutti visualizzabili ma i 3 non sono accessibili.
Ah dimanticavo... WIN 7.
Grazie mille per eventuali risposte.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,485
11,522
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
prova a ricostruire il filesystem dei dischi con il comando chkdsk trovi tutto googlando
 

Stefaninho80

Nuovo Utente
7
0
ho provato dal prompt digitando il comando CHKDSK e la lettera dell'unità, dopodichè mi ha indicato di correggere con il comando CHKDSK /F per correggere gli errori.
Ora se va do in espora risorse riesco ad entrarci ma non vedo nessun file, sto recuperando con EaseUS Data Recovery.

Per quanto riguarda il secondo HD non potevo eseguire il comnado CHKDSK poichè riscontrava il file system de ltipo RAW, vedo che succede e aggiorno questa storia infinita.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,485
11,522
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Appunto tipo raw vuol dire file system danneggiato va ricostruito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili