PROBLEMA Problema GeForce 3090

Pubblicità

ribbon

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Salve, ho in prova una Geforce 3090 Gigabyte nella mia configurazione ma appena la inserisco il pc non si avvia completamente.

Mi sapreste aiutare? Questo è il resto della configurazione

Corsair CX750M
RAM 32 GB G skill
SSD Sandisk Extreme pro 480 GB
Mobo Z97X Gigabyte Gaming 5
Raffreddamento Arctic Cooling 240 mm

Ultima modifica:
hai provato ad impostare apertura slot pcie 16x invece che su auto su versione 3? magari fa conflitto essendo una scheda pcie 4

ciao il bios della scheda madre è aggiornato?
con un altra scheda video il sistema parte?
l'alimentatore quanti anni ha?
una 3090 con quel sistama intel di quarta gen è comunque sprecata

pero' dovrebbe andare, qui hanno messo una 3080 https://www.userbenchmark.com/UserRun/34048999
prova a cambiare alimentatore con uno d questi --> https://forum.tomshw.it/threads/ali...oi-diffetti-andranno-bene.832304/post-7854140
Ciao grazie per la risposta.

Allora l'alimentatore ha un 4 anni, ma ha sempre lavorato egregiamente sino a ieri con una 970 Zotac, e con essa parte tutto normalmente.

Da premettere che i cavi con cui usavo la 970 non entrano stranamente nella 3090, per cui ne ho trovati altri che invece non danno lo startup al pc nemmeno con la 970 inserita, ergo ho ipotizzato che quei cavi non fossero buoni, ed ho rimesso quelli esistenti in precedenza.

Qui mi chiedo: non dovrebbero essere tutti uguali i cavi pci-e da 6+2 pin? Potrebbe essere solo un problema di cavi o anche di alimentatore?

Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai provato ad impostare apertura slot pcie 16x invece che su auto su versione 3? magari fa conflitto essendo una scheda pcie 4
Non si avvia proprio il pc con inserita la 3090 e i cavi "nuovi" come ho replicato sopra

ma che cavi hai usato? ogni alimentatore hai i propri, se non usi quelli in dotazione potresti ritrovarti a bruciare quello che alimenti, perchè dal lato alimentatore le tensioni possono uscre da posizioni diverse e poi ci pensa il cavo a sistemarle in modo corretto (se non è il suo cavo rischi appunto di dare la 12v dove non dovresti)

ma che cavi hai usato? ogni alimentatore hai i propri, se non usi quelli in dotazione potresti ritrovarti a bruciare quello che alimenti, perchè dal lato alimentatore le tensioni possono uscre da posizioni diverse e poi ci pensa il cavo a sistemarle in modo corretto (se non è il suo cavo rischi appunto di dare la 12v dove non dovresti)
Finora sempre e solo i dati in dotazione, non li ho mai cambiati.

La cosa strana è che gli stessi cavi non entrano fino in fondo negli 8 pin della 3090 mentre nella 970 tutto ok.

Non dovrebbero essere universali i Pci-e?

Lungi da me giudicare certi acquisti ma una 3090 su un sistema Intel di quella generazione e' esilarante.

Secondo me, in ogni caso, i connettori per qualche motivo non entrano bene o nono sono compatibili.
Deduco tu stia usando un adattatore dato che i connettori delle GPU nuove sono assenti cosi come li vuole la GPU sull'ali. Quale stai usando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro