Problema FTTH 1000 mega

Pubblicità
Guarda ho un problema analogo al tuo.

Attivato a FTTH il data 16 febbraio dopo varie aperture di ticket e peripezie alla data vado a non più di 500 Mbps in DW e 100 Mbps in upload ed ho l'impressione che la connessione sia instabile.

L'altro ieri mi hanno detto che dovrà venire un tecnico a casa...ma ancora non ho sentito nessuno.

Con nessun server raggiungi almeno 900? (Come nel mio caso)

ecco...esattamente come è successo con me! Sono vergognosi! Vuoi una dritta per fare presto o, quanto meno, un po' di retta? Scrivi a Fabio (@TIM4UFabio) su Twitter...

Nel mio caso come ha detto @luigidavino visto che con un Server (anzi con 2) raggiungo quota 900, dovrebbe essere ok. Tu riesci a raggiungere 900 con ALMENO un Server? Grazie comunque per la dritta, per si e per no provo.

Nel mio caso come ha detto @luigidavino visto che con un Server (anzi con 2) raggiungo quota 900, dovrebbe essere ok. Tu riesci a raggiungere 900 con ALMENO un Server? Grazie comunque per la dritta, per si e per no provo.
intendi dire nei test di velocità della connessione? Con il server migliore (Telecom di Roma) se va bene arrivo a 600 Mbps...

intendi dire nei test di velocità della connessione? Con il server migliore (Telecom di Roma) se va bene arrivo a 600 Mbps...

Come ho già detto in altri post, la maggior parte delle volte i problemi sono dei nostri dispositivi.
Per testare la banda verifica anche su Aruba Arezzo, Telecom Milano.
Poi, utilizza browser differenti e sul sito beta.speedtest.net e speedtest.net.
Collegati via cavo direttamente al modem, aggiorna i driver della scheda di rete e verifica che la CPU o la RAM non arrivino al 100% di utilizzo quando fai lo speedtest.

Come ho già detto in altri post, la maggior parte delle volte i problemi sono dei nostri dispositivi.
Per testare la banda verifica anche su Aruba Arezzo, Telecom Milano.
Poi, utilizza browser differenti e sul sito beta.speedtest.net e speedtest.net.
Collegati via cavo direttamente al modem, aggiorna i driver della scheda di rete e verifica che la CPU o la RAM non arrivino al 100% di utilizzo quando fai lo speedtest.

Io via cavo, con Microsoft edge ( che mi da i migliori risultati) antivirus disattivato e wifi anche, Non riesco ad andare oltre 500 in download con server telecom italia. @itsrv

Prova una live di ubuntu e magari anche in modalità provvisoria con Win.

C'è anche dell'altro che mi lascia perplesso...

Se scarico con JDownloader noto che vi sono momenti che la velocità di DW è anche a 400 MBps poi vi sono periodi di disconnessione e poi di nuovo 200 MBps.

Insomma...non mi sembra che la connessione sia stabile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro