- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
E allora mi sa che è necessario ispezionare la tratta in fibra.Già fatto @luigidavino
Anche una microscopica piega formatasi durante la posa può creare disagi di questo tipo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E allora mi sa che è necessario ispezionare la tratta in fibra.Già fatto @luigidavino
No, non è questione di modem, altrimenti l'avrei inclusa tra le opzioni.Il 187 mi ha detto che dovrebbe venire il tecnico speriamo bene @luigidavino
Per la cronaca ho provato anche un altro tim hub (ne ho 2 uguali) ma nulla
Mi spiace.L'aggiornamento è che vogliono 90 euro per venire a verificare tramite strumenti ottici. Sono basito.
Si, ma se raggiungi 900 su uno specifico server, allora non c’è alcun guasto.Più tardi riprovo. Gli ho detto del test Palermo Megainformatica che raggiungo 900 e dicono che secondo loro potrei raggiungerli ma per conferme devono verificare con strumenti. @luigidavino
Gli speedtest hanno affidabilità limitate entro certi termini, ma se almeno in un caso raggiungi un valore di banda molto vicino al limite fisico del tuo profilo d'accesso puoi rasserenarti.
In ogni caso lavorare non più su megabit bensì su megabit comporta uno stress notevole degli host remoti e della tratta di trasporto: aldilà del fatto che da contratto hai un banda garantita risibile, anche in condizioni ottimali di traffico sulla rete ISP non si può pretendere che il resto della rete sia sempre scarica al punto da saturare costantemente 1 Gbps di banda passante.
Certo che ci arriva.Quindi potrebbe essere come ha detto il tecnico che visto che con quel server ho raggiunto i 900 e passa potrebbe davvero arrivarci la mia connessione? Proverò comunque con qualche altro pc di un amico. @luigidavino
Forse volevi dire: "non più su Megabit bensì su Gigabit"? ;)Gli speedtest hanno affidabilità limitate entro certi termini, ma se almeno in un caso raggiungi un valore di banda molto vicino al limite fisico del tuo profilo d'accesso puoi rasserenarti.
In ogni caso lavorare non più su megabit bensì su megabit comporta uno stress notevole degli host remoti e della tratta di trasporto: aldilà del fatto che da contratto hai un banda garantita risibile, anche in condizioni ottimali di traffico sulla rete ISP non si può pretendere che il resto della rete sia sempre scarica al punto da saturare costantemente 1 Gbps di banda passante.
Di niente. ;)Grazie ragazzi!
Salve a tutti!
Ieri mattina mi è stata attivata la FIBRA FTTH. Il router è TIM Hub con trasduttore (ONT) a specie di chiavetta in metallo che si infila nella porta fibra con cavetto ottico collegato all'ONT, naturalmente. Adesso facendo lo speedtest con cavo ethernet collegato (cat 5e ovviamente) navigo in download a non più di 250/280. Mentre l'upload è passato correttamente a 102 circa.
Ho anche settato la scheda di rete a 1gb. Ho chiamato il 187 assistenza tecnica e mi han detto che è un problema di assestamento e devono passare almeno 3 giorni, però non nego che la cosa mi sembri un po' strana. Secondo voi è così? Cos'altro potrebbe essere? Ho anche detto se dipende dal mio processore che è un intel i3 e mi hanno detto di no, che comunque dovrei arrivare almeno a 800/900.
Grazie a tutti in anticipo!!