RISOLTO Problema frequenza ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

signormorte_

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
36
Ciao a tutti, ho un problema con la frequenza della ram, ho acquistato 2 banchi da 8 gb ognuno a 3200 Mhz, però oggi ho assemblato il pc nuovo e mi da che la ram sta andando a soli 2133 Mhz(su speccy la metà).

Allegati

• Speccy RAM.webp
    Speccy RAM.webp
    16.3 KB · Visualizzazioni: 33
entra nel bios, attiva i profili di overclock automatico e se non funziona imposta manualmente il voltaggio della ram a 1,35v

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un problema con la frequenza della ram, ho acquistato 2 banchi da 8 gb ognuno a 3200 Mhz, però oggi ho assemblato il pc nuovo e mi da che la ram sta andando a soli 2133 Mhz(su speccy la metà).
Ciao. Le ram vanno settate attivando il profilo D.O.C.P., altrimenti la frequenza rimane ferma a 2133mhz. Quindi entra nel bios, alla voce load D.O.C.P. settings imposta profile1. Salva e riavvia.

Mi raccomando che i banchi di ram devono essere installati nel 2° e 4° slot a partire da sinistra, altriementi non il procedimento non funziona

Ciao. Le ram vanno settate attivando il profilo D.O.C.P., altrimenti la frequenza rimane ferma a 2133mhz. Quindi entra nel bios, alla voce load D.O.C.P. settings imposta profile1. Salva e riavvia.

Mi raccomando che i banchi di ram devono essere installati nel 2° e 4° slot a partire da sinistra, altriementi non il procedimento non funziona
Fatto, ma non funziona mi da errore.

Allegati

• IMG_20200928_133208.webp
    IMG_20200928_133208.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 32

Salve a te.

Quali ram 2x8gb 3200 mhz hai?
Hai un A10 9700? Spero di no.

R5 3400g
--- i due messaggi sono stati uniti ---

No solo profile1
Peccato, il sistema non regge i 3200mhz, probabilmente è il memory controller del r5 3400g che non è il massimo. Prova a fare così:

-imposta profile1 su load d.o.c.p. settings
-premi F7 per entrare in advanced mode
-vai in oc tweker, cerca dram frequency ed imposta 3000mhz
-salva e riavvia

Se continua a darti problemi rifai lo stesso procedimento ma prova ad impostare 2933mhz

Peccato, il sistema non regge i 3200mhz, probabilmente è il memory controller del r5 3400g che non è il massimo. Prova a fare così:

-imposta profile1 su load d.o.c.p. settings
-premi F7 per entrare in advanced mode
-vai in oc tweker, cerca dram frequency ed imposta 3000mhz
-salva e riavvia

Se continua a darti problemi rifai lo stesso procedimento ma prova ad impostare 2933mhz
Perfetto a 3000 funziona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità