aggiornamento Ram richiesta consigli

Pubblicità
valutero allora solo il cambio scheda grafica
ma hai una RTX 3080, non cambiare la scheda video proprio adesso! dovresti indirizzarti come minimo su una RTX 5070-Ti o meglio su una RTX 5080 ma ti conviene aspettare, pare che entro fine anno fanno già uscire la RTX 5080 Super

Anche cambiassi piattaforma (non ne vedo necessità) la rtx 3080 ha davanti abbastanza strada.
Imho

L'aio dov'è montato? Il case, se non l'ho confuso, non è adatto agli aio né ha un airflow ottimale, con quella CPU poi!
l'AIO e' montato sopra si ha un airflow penoso e se mai un giorno cambiero mobo e processore vorrei cambiarlo, e' ENORME e pesantissimo volevo qualcosa di piu piccolo dove poter mettere agevolmente 4 HD meccanici

ma hai una RTX 3080, non cambiare la scheda video proprio adesso! dovresti indirizzarti come minimo su una RTX 5070-Ti o meglio su una RTX 5080 ma ti conviene aspettare, pare che entro fine anno fanno già uscire la RTX 5080 Super
mah a sto punto vorrei strizzare un occhio ad amd nvidia costa un pelo treoppo per colpa degli scalper (almeno cisi vuole fare credere nvidia)

mah a sto punto vorrei strizzare un occhio ad amd nvidia costa un pelo treoppo per colpa degli scalper (almeno cisi vuole fare credere nvidia)
Non credo.
Premesso che i prezzi sono in certi frangenti esagerati, penseresti di prendere Amd 9070 xt sotto le 800, quando la Rtx 5070 la trovi a poco piu' di 600 con una differenza pratica che non e' tale.
Hai un Rtx 3080 che, al netto delle nuove implementazioni, rende tra 10/12 % in meno rispetto alla Rx ...
Beh, fai un po' i conti!
Se ti sei stancato di quello che hai e vuoi cambiare, se te lo puoi permettere va anche bene. Vendi in blocco il tuo ma non ti aspettare chissache'.
Da quello che "vedo" a parte il case non toccherei nulla!!
😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro