Problema freezing

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Oconner_001

Nuovo Utente
142
7
Raga salve, ho un problema da circa 2 giorni con il mio pc fisso. ( i7 8700, 16gb ddr4 2400mhz, gtx 1070 asus strix, raffreddameno a liquido per processore.)

Non so perchè mentre vedo dei video su youtube o mentre guardo un film di punto in bianco si freeza il pc per circa 5 secondi e poi si riprende, però durante le sessioni di gioco non succede questo, lo fa solamente quando navigo o magari vedo qualche film non so quale sia davvero il problema le ho provate tutte: scansioni con antivirus, scansioni con windows defender stesso, testare la ram con vari programmi..... sto impazzendo, se sapete qualcosa circa questo problema sarei lieto di essere aiutato.


Grazie in anticipo!!!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Raga salve, ho un problema da circa 2 giorni con il mio pc fisso. ( i7 8700, 16gb ddr4 2400mhz, gtx 1070 asus strix, raffreddameno a liquido per processore.)

Non so perchè mentre vedo dei video su youtube o mentre guardo un film di punto in bianco si freeza il pc per circa 5 secondi e poi si riprende, però durante le sessioni di gioco non succede questo, lo fa solamente quando navigo o magari vedo qualche film non so quale sia davvero il problema le ho provate tutte: scansioni con antivirus, scansioni con windows defender stesso, testare la ram con vari programmi..... sto impazzendo, se sapete qualcosa circa questo problema sarei lieto di essere aiutato.


Grazie in anticipo!!!
Hai provato a effettuare una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Oconner_001

Nuovo Utente
142
7
Hai provato a effettuare una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU?

ehm sinceramente no! e un altra cosa che ho dimenticato di dire che praticamente, il driver audio non va come deve, ho un monitor con ingresso Aux e quindi ho collegato aux monitor all'impianto e alcune volte al pc è come se si scollegasse il jack ma poi faccio "risolvi problemi" e si reimposta
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ehm sinceramente no! e un altra cosa che ho dimenticato di dire che praticamente, il driver audio non va come deve, ho un monitor con ingresso Aux e quindi ho collegato aux monitor all'impianto e alcune volte al pc è come se si scollegasse il jack ma poi faccio "risolvi problemi" e si reimposta
Reinstalla i driver della vga come t'ho detto.
Dopodiché dal gestione dispositivi disinstalla i driver audio, riavvii , vai nel sito ufficiale della tua mobo e scarichi gli ultimi disponibili, installi, riavvia e vedi come va.
 

Oconner_001

Nuovo Utente
142
7
Reinstalla i driver della vga come t'ho detto.
Dopodiché dal gestione dispositivi disinstalla i driver audio, riavvii , vai nel sito ufficiale della tua mobo e scarichi gli ultimi disponibili, installi, riavvia e vedi come va.

perfetto grazie mille appena ho fatto ti faccio sapere
Post unito automaticamente:

Reinstalla i driver della vga come t'ho detto.
Dopodiché dal gestione dispositivi disinstalla i driver audio, riavvii , vai nel sito ufficiale della tua mobo e scarichi gli ultimi disponibili, installi, riavvia e vedi come va.

niente ho fatto tutto, ma non ho risolto!
Post unito automaticamente:

Reinstalla i driver della vga come t'ho detto.
Dopodiché dal gestione dispositivi disinstalla i driver audio, riavvii , vai nel sito ufficiale della tua mobo e scarichi gli ultimi disponibili, installi, riavvia e vedi come va.

niente ho fatto tutto, ma non ho risolto!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili