Problema freeze GPU all'avvio del PC.

Golf 97

Nuovo Utente
1
0
Salve, durante il Prime Day ho acquistato una RX 5600xt della TUF (ASUS ), usata "come nuovo"; e lo è,nessun graffio e al primo avvio si è comportata egregiamente. Ma il problema è sorto poi,circa una settimana dopo, quando all'accensione del PC (tutto ok fino al dekstop) la schermata si freezzava, il mouse andava a scatti e poi si freezzava del tutto. Riavvio necessario e poi ripartiva.Questi blocchi sono successi 3 volte, ma poco fa ( 15 min fa ), accendo il pc e si freezza; riavvio e si freezza. Allora entro nel BIOS, gironzolo e poi esco...niente da fare. Solo dopo il terzo riavvio la scheda non freezza più,
Ora, io vorrei capire se è un problema di driver, o se la scheda se la sono mangiata con robe strane.
Se qualcuno ha info, per favore rispondete.
Sia chiaro che la scheda il suo lavoro lo fa perfettamente, mantenendola nella "silent mode" ( cioè non l'ho mai strapazzata ).
Grazie.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Disinstalla i driver della GPU con DDU in modalità provvisoria senza rete e successivamente reinstalli al avvio successivo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Beh, ogni scheda video possono scrivere “usata come nuova”: sta dentro un case, difficile la prendano a martellate ?
detto questo, la pulizia consigliata qui sopra è un ottimo consiglio e non costa nulla.
Però se non risolve il problema posta anche la tua configurazione completa così facciamo una valutazione globale del sistema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili