Problema freeze GPU all'avvio del PC.

Golf 97

Nuovo Utente
1
0
Salve, durante il Prime Day ho acquistato una RX 5600xt della TUF (ASUS ), usata "come nuovo"; e lo è,nessun graffio e al primo avvio si è comportata egregiamente. Ma il problema è sorto poi,circa una settimana dopo, quando all'accensione del PC (tutto ok fino al dekstop) la schermata si freezzava, il mouse andava a scatti e poi si freezzava del tutto. Riavvio necessario e poi ripartiva.Questi blocchi sono successi 3 volte, ma poco fa ( 15 min fa ), accendo il pc e si freezza; riavvio e si freezza. Allora entro nel BIOS, gironzolo e poi esco...niente da fare. Solo dopo il terzo riavvio la scheda non freezza più,
Ora, io vorrei capire se è un problema di driver, o se la scheda se la sono mangiata con robe strane.
Se qualcuno ha info, per favore rispondete.
Sia chiaro che la scheda il suo lavoro lo fa perfettamente, mantenendola nella "silent mode" ( cioè non l'ho mai strapazzata ).
Grazie.

riccarock

Utente Èlite
6,845
1,708
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
HDD
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
GPU
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Net
Tim Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Disinstalla i driver della GPU con DDU in modalità provvisoria senza rete e successivamente reinstalli al avvio successivo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Max(IT)

Utente Attivo
1,962
600
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-F Gaming
HDD
Samsung 970EVO + WD Blue SSD
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3600CL16 32 Gb
GPU
Zotac RTX 3080 Amp HOLO
Monitor
MSI G27CQ4 + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Carbide SPEC-06
Beh, ogni scheda video possono scrivere “usata come nuova”: sta dentro un case, difficile la prendano a martellate ?
detto questo, la pulizia consigliata qui sopra è un ottimo consiglio e non costa nulla.
Però se non risolve il problema posta anche la tua configurazione completa così facciamo una valutazione globale del sistema.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 239 61.4%
  • XBOX Series X/S

Voti: 150 38.6%