Problema fps warzone

Pubblicità
C'è un bottleneck dato dalla Vram, ecco perché gli fps droppano, guarda negli screen è sempre a 4,9 Gb quando dovrebbe esser ben più carica, ne monta 8gb alla fine la 3070, e COD se li dovrebbe prender tutti;)
No. In qhd cod si ferma a 7,3gb di vram con le texture al massimo. Quindi il problema non è la vram, ma un alimentatore schifoso e ram pessime

No. In qhd cod si ferma a 7,3gb di vram con le texture al massimo. Quindi il problema non è la vram, ma un alimentatore schifoso e ram pessime
Io ci gioco a 1440p e si prende tutti e 10gb di Vram, altro che 7Gb ;)

Allegati

• Call of Duty  Modern Warfare 2019 Screenshot 2022.04.05 - 01.07.57.18.webp
    Call of Duty Modern Warfare 2019 Screenshot 2022.04.05 - 01.07.57.18.webp
    240.3 KB · Visualizzazioni: 25
Io ci gioco a 1440p e si prende tutti e 10gb di Vram, altro che 7Gb ;)
Io gioco (giocavo, ormai ho smesso, mi ha stufato) in qhd, con texture al massimo e tutto il resto a low, il mio hardware lo vedi nel mio profilo. Faccio dagli 80 ai 100fps e non ho il minimo impuntamento. Ripeto, questo calo che riscontra l'op non è minimamente dovuto alla vram

in che condizioni sono presi i due screenshot ?
In uno vedo il carico GPU al 77%, che già è bassino... nell'altro il carico scende al 25% in quello che sembra lo stesso scenario !
Il 25% era a dettaglio basso ed il 77% al massimo ?

ma perché hai preso quel alimentatore !?! è una pessima scelta ! Sei in tempo per un reso ?
Gli screen sono presi dallo stesso game a 10 secondi di distanza l'uno dall'altro

Mmm, nei due screen hai lo stesso identico valore di Vram utilizzata, il che può indicare un bottleneck dato appunto dalla Vram (in quanto tu ne hai 8GB a bordo, non 4.9), perché è altamente improbabile fare due screen e prendere lo stesso identico valore di vram utilizzata, quindi controlla se hai qualche impostazione attiva, o prova a pompare tutti setting e risoluzione(1440p) per vedere se utilizza più vRam(facendo screen e postandolo, se la vram non va oltre i 4,9 abbiamo trovato il problema).
Da pannello nVidia come hai settato il gioco? copia i seguenti(dopo aver settato questi parametri, dovrai riavviare il PS):
Ho impostato i parametri come da te indicati sul pannello di controllo Nvidia, in più ho seguito le 3 guide proposte da @BWD87 .
Impostato dal gioco i parametri di qualità grafica alti e risoluzione 2k.
Fps Bassini ma stabili al momento, anche se comunque di mattina riuscivo quasi sempre a giocare bene, il problema si presentava pomeriggio e sera per lo più, quindi da riprovare.
Vi posto 3 screen.

Allegati

• IMG-20220428-WA0014.webp
    IMG-20220428-WA0014.webp
    39.5 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG-20220428-WA0015.webp
    IMG-20220428-WA0015.webp
    32.9 KB · Visualizzazioni: 29
  • IMG-20220428-WA0016.webp
    IMG-20220428-WA0016.webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 29
Ho impostato i parametri come da te indicati sul pannello di controllo Nvidia, in più ho seguito le 3 guide proposte da @BWD87 .
Fps Bassini ma stabili al momento, anche se comunque di mattina riuscivo quasi sempre a giocare bene, il problema si presentava pomeriggio e sera per lo più, quindi da riprovare.
Vi posto 3 screen.
Aggiungo che ho anche fatto il reso delle ram e alimentatore e sostituiti con quelli da voi suggeriti.
Spero davvero di risolvere il problema!

Oooooooooooooooooooooooooooooooooooo, penso il problema sia risolto.
Vedi la Vram adesso la prende quasi tutta, sisi, con Ram più veloci vedrai che sfrutterai tutto il tuo HW :)
Edit: Ho visto adesso che negli ultimi screen eri a 1440p, devi provare a 1080p per vedere se in parte hai risolto.

Ultima modifica:
Vi posto 3 screen.
Ottimo! Vedo che hai la gpu praticamente al massimo. Prva ad abbassare i settaggi grafici, non la risoluzione

Aggiungo che ho anche fatto il reso delle ram e alimentatore e sostituiti con quelli da voi suggeriti.
Spero davvero di risolvere il problema!
Grande. Non te ne pentirai

Oooooooooooooooooooooooooooooooooooo, penso il problema sia risolto.
Vedi la Vram adesso la prende quasi tutta, sisi, con Ram più veloci vedrai che sfrutterai tutto il tuo HW :)
Edit: Ho visto adesso che negli ultimi screen eri a 1440p, devi provare a 1080p per vedere se in parte hai risolto.
Ragazzi come immaginavo!! Di mattina tutto ok, pomeriggio sia in 1080 che in 2k succede questo: metto foto! ??

Allegati

• IMG-20220428-WA0020.webp
    IMG-20220428-WA0020.webp
    15.5 KB · Visualizzazioni: 35
  • IMG-20220428-WA0019.webp
    IMG-20220428-WA0019.webp
    18.3 KB · Visualizzazioni: 27
  • IMG-20220428-WA0018.webp
    IMG-20220428-WA0018.webp
    15.8 KB · Visualizzazioni: 28
Ragazzi come immaginavo!! Di mattina tutto ok, pomeriggio sia in 1080 che in 2k succede questo: metto foto! ??
Ma non è un problema di mattina o di pomeriggio o sera, semplicemente hai ram pessime. Comunque, quando ti arrivano le nuove ram installale nel 2° e 4° slot a partire da sinistra. Che mobo hai precisamente

In più sto vedendo che hai la cpu bella calda. Che dissipatore hai sulla cpu?

Ma non è un problema di mattina o di pomeriggio o sera, semplicemente hai ram pessime. Comunque, quando ti arrivano le nuove ram installale nel 2° e 4° slot a partire da sinistra. Che mobo hai precisamente

In più sto vedendo che hai la cpu bella calda. Che dissipatore hai sulla cpu?
Mi arrivano domani ma come avevo già detto ho solo 2 slot e non 4 !!
Dissipatore asrock a liquido. Non chiedermi il modello che non lo ricordo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anzi forse è gamemax

Anzi forse è gamemax
... sto pc è tutto da rifare amico mio, sul serio! Hai messo una cpu che consuma quasi 200w (sotto stress) su una scheda madre che regge a stento un i5 di fascia bassa. Un dissipatore a liquido di dubbia qualità (gamemax, altra marca cinese che fa porcherie)... boh ragazzi, non capisco come possiate pretendere che i pc vadano bene...

Sai dire almeno che scheda madre hai nel pc??

... sto pc è tutto da rifare amico mio, sul serio! Hai messo una cpu che consuma quasi 200w (sotto stress) su una scheda madre che regge a stento un i5 di fascia bassa. Un dissipatore a liquido di dubbia qualità (gamemax, altra marca cinese che fa porcherie)... boh ragazzi, non capisco come possiate pretendere che i pc vadano bene...

Sai dire almeno che scheda madre hai nel pc??
Si, ho messo il modello sul mio profilo.. ma si tratta di un H410M .. il mio PC iniziale era un preassemblato abbastanza economico che pian piano sto facendo upgrade
Si, ho messo il modello sul mio profilo.. ma si tratta di un H410M .. il mio PC iniziale era un preassemblato abbastanza economico che pian piano sto facendo upgrade
Ciò non cambia il fatto che da un giorno all'altro è successo questo ?‍?

Ciò non cambia il fatto che da un giorno all'altro è successo questo ?‍?
Allego foto dissipatore forse qualcuno riconosce il modello

Allegati

• IMG_20220428_184945.webp
    IMG_20220428_184945.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:
Allora da quanto ho capito finché mantengo l'utilizzo della vram elevato alzando tutte le qualità grafiche al massimo funziona bene anche in 1080, se abbasso qualcosina comincia a dare quel problema! Allego foto.

Allegati

• IMG_20220428_191734.webp
    IMG_20220428_191734.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_20220428_191836.webp
    IMG_20220428_191836.webp
    697.3 KB · Visualizzazioni: 15
Si però non si mette un H410 con un i710700 dai, é un suicidio... Poi non si può pretendere che vada tutto bene. Lì c'è da cestinare anche la mobo a mio modesto parere. Consiglio spassionato eh. É inutile che andiamo avanti così, avrai sempre un problema dopo l'altro con quella configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro