- 42
- 1
- CPU
- i7-9700K 3,60 GHz 12 MB Intel® Smart Cache
- Dissipatore
- Asus Rog Ryuo 240
- Scheda Madre
- Asus PRIME Z370-A II
- HDD
- SSD Crucial MX500 500GB, HDD Western Digital 1TB
- RAM
- Corsair Vengeance LPX (1 X 16 GB), DDR4, 3000 MHz,
- GPU
- RTX 2070 Super
- Monitor
- BenQ ZOWIE XL2411P 144Hz
- PSU
- EVGA SuperNOVA 750 G3
- Case
- ITEK - Case TITAN 05 Advanced Middle Tower ATX
- Net
- Intel 7265AC Dual Band, Bluetooth
- OS
- Windows 10 Pro x64 (versione: 1903)
Credo sia la sezione giusta, supponendo che il problema potrebbe essere legato con la SSD. Sono disperato:
a Gennaio assemblo insieme ad un mio amico che studia Hardware il mio PC fisso, comprando due memorie, una SSD da 120GB e un HDD da 1TB, rispettivamente della Kingstone e Western Digital, una scheda video AMD Sapphire RX 460 da 4GB ed infine quattro slot di Ram da 2GB per un totale di 8GB.
All'inizio tutto apposto, Windows mi funzionava alla grande: l'OS era stato installato sull'SSD, l'HDD come storage.
Poi dopo un mese ha incominciato a dare i primi problemi e cioè la schermata blu. Due settimane fa il problema era diventato insopportabile: all'improvviso il PC si bloccava, e rimaneva a caricare per diverso tempo e dopo di ché compariva la schermata blu, riavviandosi.
Così decisi di formattare tutto e reinstallare Windows 10.
E' forse la decima volta che lo reinstallo: il problema persiste.
Ho comprato la product key di Windows, quindi tutto nella legalità. Cosa cavolo posso fare??
a Gennaio assemblo insieme ad un mio amico che studia Hardware il mio PC fisso, comprando due memorie, una SSD da 120GB e un HDD da 1TB, rispettivamente della Kingstone e Western Digital, una scheda video AMD Sapphire RX 460 da 4GB ed infine quattro slot di Ram da 2GB per un totale di 8GB.
All'inizio tutto apposto, Windows mi funzionava alla grande: l'OS era stato installato sull'SSD, l'HDD come storage.
Poi dopo un mese ha incominciato a dare i primi problemi e cioè la schermata blu. Due settimane fa il problema era diventato insopportabile: all'improvviso il PC si bloccava, e rimaneva a caricare per diverso tempo e dopo di ché compariva la schermata blu, riavviandosi.
Così decisi di formattare tutto e reinstallare Windows 10.
E' forse la decima volta che lo reinstallo: il problema persiste.
Ho comprato la product key di Windows, quindi tutto nella legalità. Cosa cavolo posso fare??
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