DOMANDA Problema FASTWEB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
ti ripeto fra.. non lo so se e ull o wholesale non e casa mia non so bene la situazione.. so solo che va una cacca la sua connessione e con un modem decente e un ip pubblico dovrebbe migliorare un bel po.. da speed test penso sia una 7/1 come connessione pero deve richiamare e farselo dire..

con l'ip pubblico sicuramente non avrà nessun miglioramento di velocità visto che le cose non sono attinenti
sicuramente invece se aveva problemi sul gioco online visto che gli ip di fastweb sono nattati con l'ip pubblico non avrà piu nessun problema di questo tipo
con il modem se ci saranno miglioramenti la risposta è ni. nel senso che potendo vedere i valori della linea si potra capire il profilo db con il quale è configurata la linea e l'eventuale attenuazione e quindi agire di conseguenza o regolando l'impianto o richiedendo un profilo piu aggressivo anche se il 6db non è disponibile per fw ma magari un 12db. se la linea è una 7mega magari puo richiedere un upgrade alla 20
 
  • Mi piace
Reazioni: Enzuz

Arduino89

Utente Attivo
370
131
senza i dati di attenuazione e rumore, difficile fare ipotesi....per di più con fastweb e la sua politica di riqualifica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Enzuz

Enzuz

Utente Attivo
379
27
CPU
Intel i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage Gene IV
HDD
Seagete Sata 3 2Tb / Samsung Ssd 840 Pro 128Gb
RAM
Patriot 16 gb 1866mhz CL9
GPU
Ati Sapphire 5870
Audio
Integrata
Monitor
P2470HD Asus Full HD Led 24'
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master CM690 1°
OS
Win 10 Pro
l'unica cosa che gli ho consigliato al momento e di 1) cambiare modem e cosi cercare di migliorare qualcosina e capire come va la sua linea 2) ip pubblico quanto meno per migliorare il gaming 3) di capire il suo abbonamento qual'è.. vi terrò aggiornati.. grazie

- - - Updated - - -

UPDATE: Poco fa a ricevuto il modem TG788vn V2 Tecnicolor ovviamente non e riuscito il mio amico a passarmi i dati della sua linea quindi domani passo da lui e vediamo di capire la sua situazione. Nel frattempo tramite il commerciale potra richiedere gratuitamente un upgrade a 20/1 e un ip pubblico che migliorera molto la sua situazione gaming. Forse ne usciamo
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili