Problema far cry 4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lionthegame

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve,ho riscontrato da poco un problema prima mentre giocavo e mentre caricava il gioco stavo durante il caricamento a 2000 fps e durante il gioco sugli 80 adesso sui 50 sia quando carica che quando gioco come mai

Salve,ho riscontrato da poco un problema prima mentre giocavo e mentre caricava il gioco stavo durante il caricamento a 2000 fps e durante il gioco sugli 80 adesso sui 50 sia quando carica che quando gioco come mai

Non vedo il problema... Il caricamento è una schermata nera, è ovvio che faccia 2000 o più FPS, la scheda video non ha nulla da fare...

Non è che hai attivato il vsync o hai cambiato quelche settaggio?

Non vedo il problema... Il caricamento è una schermata nera, è ovvio che faccia 2000 o più FPS, la scheda video non ha nulla da fare...

Non è che hai attivato il vsync o hai cambiato quelche settaggio?

Lei mi scisa la mia ignoranza che cos'è in vsync

Lei mi scisa la mia ignoranza che cos'è in vsync

Dammi del tu eh, mi offendo :D

Il vsync (o sincronizzazione verticale) è un parametro che limita il numero massimo di FPS in base alla frequenza di aggiornamento del monitor. Se è attivato serve anche ad avitare di avere 2000 e passa FPS in certi contesti.

Se hai un monitor molto vecchio con frequenza a 50hz è possibile che sia perché hai attivato il v-sync.

60 hz ivece di premere lo 0 ho premuto il 9. Ma dipende anche dal tipo di monitor gli fps aumentano.
Ah ecco. In che senso dipende dal tipo di monitor? Se era una domanda allora in un certo senso si, perché se attivi il v-sync il pc limita gli fps in base alla frequenza del monitor, quindi se il monitor è 60 hz li bloccherà a 60, se il monitor è 120 hz li bloccherà a 120.
Comunque prova a vedere se hai per caso attivato qualche filtro pesante come l'antialiansing e simili. Che vga hai? Ti capita solo con far cry 4?

Ah ecco. In che senso dipende dal tipo di monitor? Se era una domanda allora in un certo senso si, perché se attivi il v-sync il pc limita gli fps in base alla frequenza del monitor, quindi se il monitor è 60 hz li bloccherà a 60, se il monitor è 120 hz li bloccherà a 120.
Comunque prova a vedere se hai per caso attivato qualche filtro pesante come l'antialiansing e simili. Che vga hai? Ti capita solo con far cry 4?

Ho una gtx 970

- - - Updated - - -

Dammi del tu eh, mi offendo :D

Il vsync (o sincronizzazione verticale) è un parametro che limita il numero massimo di FPS in base alla frequenza di aggiornamento del monitor. Se è attivato serve anche ad avitare di avere 2000 e passa FPS in certi contesti.

Con la scheda video ovvero la zotac gtx 970 a 1080p con tutte le impostazioni ad ultra quanto fps fa

Come ha già detto l'ottimo tfx1866 dovresti dirci tutta la tua configurazione (con dovizia di particolari). Poi controlla che non ci siano casini coi driver e la temperatura della tua gpu quando giochi, conoscendo le zotac non è da escludere che dato il caldo e la pessima dissipazione ti azzoppino gli fps.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità