Problema emulatore XP e gioco Alexander

SimiK

Nuovo Utente
20
0
Ciao a tutti sono nuovo del forum, premetto che non so se ho postato nel posto giusto, quindi chiedo venia.
Allora ho ritrovato un vecchio gioco che mi piaceva da morire "Alexander" della ubisoft.
Mi installa il gioco e tutto ma quando ci clicco per farlo partire non accade nulla, qualcuno puo aiutarmi? il gioco richiede:
S.O. 98-2000-ME-XP (ho windows 7) ma ricordo di averci giocato su altri pc con windows 7 o vista quindi penso che quelli siano i minimi per girare
processore: 1.5ghz (intel core i3 M370 2.4ghz)
Memoria Ram:512mb (4GB)
Scheda Video 3d: DirectX8.1 (DirectX10)

Quindi ho provato a scaricare un emulatore di xp magari il problema era quello, ho provato VirtualBox, creato la macchina ma quando avvio l'accensione di XP va a scatti e in un ora ancora non e' partito( ho seguito la guida di aranzulla altre non ne ho trovate xD)
Vi prego aiutatemi!!
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,192
5,633
Ultima modifica:

SimiK

Nuovo Utente
20
0
Prova a lanciare il gioco in modalità compatibilità.
Leggi ad esempio https://support.microsoft.com/it-it/help/15078/windows-make-older-programs-compatible

Edit: comunque non sei nuovo, stesso problema del 2015...
https://forum.tomshw.it/threads/giochi-strategici.540978/#post-5109027

Vero me lo ricordo, me ne ero completamente dimenticato, comunque quella volta mi funzionava poi mi diede quel problema, era un altro pc ma comunque con vista/7. sta volta non lo fa proprio partire.
Come dici tu comunque credo di averci gia provato altre soluzioni?

Come lo "Avvio in modalità compatibilità?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,192
5,633
ho provato VirtualBox, creato la macchina ma quando avvio l'accensione di XP va a scatti
Tornando a questo, che caratteristiche ha il tuo pc reale e cosa hai impostato per quello virtuale ?
 
Ultima modifica:

SimiK

Nuovo Utente
20
0
Tasto destro sul .exe e scegli la voce Proprietà e poi il tab Compatibilità.
Ma ad esempio non si potrebbe utilizzare deamon tools per farlo funzionare?
Tornando a questo, che caratteristiche ha il tuo pc reale e cosa hai impostato per quello virtuale ?
Quali caratteristiche vuoi sapere? ad esempio la ram ho 4gb e per la macchina ho provato mettendone 2gb
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili