problema durante il test di 3DMark05

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq è normale che scatti il test che dici tu perchè la vga nn viene utilizzata .. ma viene fatta fare un animazione 3d solo alla cpu... cmq si blocca in oc o perchè è instabile o perchè l ali nn regge..

Edu ha detto:
si blocca sempre al quinto bench ?
no no, ho fatto un semplice test, senza quello della cpu, al secondo test (quello della luce che gira per la foresta) alla fine della prima schermata pof, si è bloccato, e curiosamente è spuntata la freccina, la muovevo e si muoveva, ho premuto "esc" ed ho sentito il classico rumore del form con scritto "test interroto"(o simile), però era rimasto sulla schermata del test e con la freccina che si muoveva, non ho potuto far altro che riavviare il pc..

é capitato anche a me quando ho esagerato con l oc della mia vecchia vga... metti a default e riprova..

avevo oc la cpu non la vga, (ke praticamente è come in default perchè se la okko (tipo da 400 a 430 per il core e memoria) si vedono cose strane nel test

l oc della cpu l hai testato con orthos o l hai buttato li come niente fosse ?

ehmm si :| ... l'ho buttato li, xkè, c'è un modo per testare l'oc della cpu? per lo meno, è necessario per cosa?

ti scarichi orthos e fai il test per stressare la cpu e le ram qualche ora... serve a vedere se il pc è al 100% stabile.. altrimenti è chiaro che si verificano errori inspiegabili..

QUALCHE ORA?? lo sto facendo da 5 minuti, pensavo bastasse :( sopratutto perchè la temperatura della cpu sta arrivando sui 50 gradi !! :(

Poi dovrebbe stabilizzarsi altrimenti abbassa la frequenza... si una o due ore... ancora di più per gli oc spinti...

ma... quindi un oc sprovveduto come ho fatto prima e che ha portato al blocco del pc, dite che ha fatto danni alla mia cpu o altre componenti hardware?

No in certi casi può danneggiare l installazione di windows e cose simili... danneggiamenti harware sono i casi più estremi... tu avevi solo instabilità di sistema...

lo schermo che si muove ogni tanto è segno di instabilità? (lo ha fatto due o tre secondi e poi basta)

nn saprei... di solito sono riavvii chiusure e errori di exe.. ecc..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro