ciao,
@nxnje ho trovato quest'altro utente che a 1 problema simile a quello che avevo io anche se ricordo che c'era anche 1 altro utente che aveva un mio problema simile e pensò che c'è ne saranno tanti che avranno gli stessi problemi e pensano che la tastiera a qualche problema, cmq
@Gigyyt se risolverai e se potete scrivete questi passaggi anche ad'altri utenti che hanno gli stessi o problemi simili a questi così risolveranno anche loro.
quindi pensò propriò che hai un problema simile a quello che avevo io con la tastiera durgod k320 nebula rgb, questo e un problema molto fastidioso che 1 paio di mesi fa mi a fatto uscire un po matto perchè non lo capito subito come risolverlo, a me mi capitava che all'improvviso i tasti si disattivavano da soli e alcuni tasti come fn anche qualche altro tasto come anche per i led rgb funzionavano tranquillamente e mi capitava mentre il pc era avviato tipo mi capitava mentre giocavo con cod mobile con l'emulatore gameloop o mentre facevo altre cose su windows e mi sembrava che la tastiera era difettosa o c'era qualche driver che andava in contrasto con la tastiera.
per risolverlo sono andato in questi percorsi apri 1 cartella qualsiasi poi clicca tasto destro su questo pc poi clicca su gestioni dispositivi / human interface device (hid) e clicca tasto destro su uno dopo l'altro su tutti quelli che ti escono e poi clicca proprietà / risparmio energia e su quelli che te lo fa fare togli la spunta su consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia, vedi se in 1 di queste se ti esce anche la tua tastiera e togli la spunta pure li, poi clicca sempre tasto destro proprietà dove c'è scritto tastiere e vedi se te li fa disattivare anche se pensò di no ma sarà normale.
dopo questo procedimento pensò che avrai risolto il problema, se non risolverai vai anche in quest'altri percorsi
clicca sul logo windows sotto a sinistra poi su Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Opzioni risparmio energia e clicca su specifica comportamento pulsanti di alimentazione poi clicca su modifica le impostazioni attualmente non disponibili e togli la spunta su attiva avvio rapido (scelta consigliata) se la lasci con la spunta ti può dare problemi simili a quello che hai detto per la tastiera e te li potrebbe dare anche per qualche mouse poi clicca su salva cambiamenti.
poi se vuoi stare ancora più tranquillo vai anche in quest'ultimo percorso
Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Opzioni risparmio energia\Modifica combinazione poi clicca su cambia impostazioni avanzate risparmio energia, ti metto 4 screen
poi clicca su applica e poi su ok, quindi appena farai tutti i passaggi facci sapere se risolverai